Cina: astronauti comunicano con i giovani dei Paesi membri della SCO

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: astronauti comunicano con i giovani dei Paesi membri della SCO

venerdì 21 Aprile 2023 - 21:16

Pechino, 21 apr 14:54 – (Xinhua) – Gli astronauti della Shenzhou-15 a bordo della stazione spaziale cinese Tiangong in orbita ieri hanno tenuto una videochat online con i giovani di Cina, India e altri Paesi membri della Shanghai Cooperation Organization (SCO).

I giovani di diversi Paesi hanno posto domande all’equipaggio della Shenzhou-15 su diverse tematiche, tra cui alimentazione, attività ricreative, e come affrontare l’assenza di gravità sulla stazione spaziale.

Anche il compagno di equipaggio della Shenzhou-14, Cai Xuzhe, ha partecipato all’evento presso la sede principale di Pechino, e ha condiviso le storie sull’esplorazione cinese dello spazio.

Gli astronauti hanno incoraggiato i giovani che sono interessati all’impresa spaziale a padroneggiare conoscenze e competenze in modo completo e ricco.

“Auspico che questo evento spargerà i semi dell’amore per lo spazio”, ha dichiarato Cai.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi