Lavoro. Opportunità da tutta Isola

Sonia

Lavoro. Opportunità da tutta Isola

sabato 15 Aprile 2023 - 10:37
Lavoro. Opportunità da tutta Isola

Cinque percorsi formativi rivolti a cento persone disoccupate residenti in Sardegna, saranno attivati nell’ambito dell’iniziativa “ICT Academy”.

Si tratta di corsi in Cybersecurity (comprensione delle problematiche di cybersecurity e le relative misure di difesa), Os and virtualization (conoscenza dei concetti di base della virtualizzazione), Data Base (conoscenze di base sulle architetture dei Data Base e le principali funzioni per la loro gestione), Cloud (conoscenze di base su strumenti e soluzioni per il Cloud Computing), Artificial intelligence (conoscenze di base per comprendere l’Intelligenza artificiale). I percorsi formativi si svolgeranno a Cagliari, nella sede della Aspal- ICT Academy in Viale Regina Margherita n. 33, nei locali della Ex-Manifattura Tabacchi. Per ciascuno dei cinque corsi potranno partecipare fino a venti beneficiari (è necessario essere residenti in Sardegna, avere assolto l’obbligo formativo, essere disoccupati, aver rilasciato la DID, dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, e aver sottoscritto o richiesto la sottoscrizione del patto di servizio).

Le domande con la richiesta di partecipazione, che verranno esaminate rispettando l’ordine cronologico di ricezione fino al completamento dei posti disponibili, possono essere inviate via PEC entro le ore 23:59 di lunedì 24 aprile. I corsi dureranno dai 3 ai 5 giorni e al termine sarà rilasciato un certificato di frequenza. Per approfondimenti si può contattare l’URP dell’ASPAL in via Is Mirrionis, 195 a Cagliari tel 070 6067039 / 070 7593039 oppure via email all’indirizzo agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it.

ANNUNCI BORSA LAVORO

Le domande per gli annunci sono digitali.

Per partecipare è necessario connettersi al portale Sardegna Lavoro, sezione borsa lavoro e cliccare sul pulsante cerca. Per richiedere informazioni rivolgersi al proprio CPI di iscrizione.

TIROCINI

A Cagliari cercano 1 tirocinante addetto controllo di gestione. A Porto Torres cercano 1 tirocinante cameriere di sala. A Tortolì cercano 1 tirocinante personale di segreteria addetto alle attività amministrative. A Sassari cercano 1 tirocinante tecnico della gestione di cantieri edili. A Decimomannu cercano 1 tirocinante addetto alla sorveglianza dei bambini e professioni assimilate.

DECIMOMANNU

A Decimomannu cercano 2 educatori professionali. Si offre contratto a tempo determinato.

VALLEDORIA

A Valledoria cercano 1 figura come personale non qualificato nei servizi ricreativi e culturali. Si offre contratto a tempo determinato.

LOIRI PORTO SAN PAOLO

A Loiri Porto San Paolo cercano 2 aiuto camerieri di ristorante, 1 aiuto cuoco di ristorante. Si offre contratto a tempo determinato.

BUDONI

A Budoni cercano 4 aiuto camerieri di ristorante, 3 aiuto cuochi di ristorante. Si offre contratto a tempo determinato.

SAN TEODORO

A San Teodoro cercano 2 aiuto cuochi di ristorante, 2 aiuto camerieri di ristorante. Si offre contratto a tempo determinato.

ARZACHENA

Ad Arzachena cercano 4 aiuto cuochi di ristorante, 7 aiuto camerieri di ristorante. Si offre contratto a tempo determinato.

LA MADDALENA

A La Maddalena cercano 3 addetti al lavaggio veicoli, 2 esercenti noleggiatori di veicoli, 1 gommista. Si offre contratto a tempo determinato.

GHILARZA

A Ghilarza cercano 1 barista. Si offre contratto a tempo determinato.

DORGALI

A Dorgali cercano 2 camerieri di ristorante, 1 aiuto cuoco di ristorante, 1 lavapiatti. Si offre contratto a tempo determinato.

SELARGIUS

A Selargius cercano 3 installatori di infissi e serramenti. Si offre contratto a tempo determinato.

SASSARI

A Sassari cercano 1 infermiere (con contratto a tempo determinato), 1 insegnante di asilo nido (con contratto di lavoro accessorio).

CARLOFORTE

A Carloforte cercano 2 aiuto cuochi di ristorante, 1 cuoco capo partita, 1 cameriere di ristorante. Si offre contratto a tempo determinato.

CALASETTA

A Calasetta cercano 1 bagnino in stabilimenti balneari, 1 banconiere di bar. Si offre contratto a tempo determinato.

QUARTUCCIU

A Quartucciu cercano 1 agente di commercio. Si offre contratto di lavoro autonomo.

SAMASSI

A Samassi cercano 2 elettricisti impiantisti di cantiere. Si offre contratto a tempo determinato.

LOCULI

A Loculi cercano 4 braccianti agricoli. Si offre contratto a tempo determinato.

OROSEI

A Orosei cercano 1 badante. Si offre contratto a tempo indeterminato.

ORISTANO

A Oristano cercano 1 web designer, 1 grafico creativo, 1 lavapiatti, 1 cameriere di sala, 2 conducenti di autocarro. Si offre contratto a tempo determinato.

MURAVERA

A Muravera cercano 2 cuochi capi partita. Si offre contratto a tempo determinato.

ASSEMINI

Ad Assemini cercano 3 addetti alla logistica di magazzino. Si offre contratto a tempo determinato.

OLBIA

A Olbia cercano 10 operatori alla lavanderia, 1 addetto alla logistica di magazzino, 11 aiuto camerieri di ristorante, 7 aiuto cuochi di ristorante, 1 commesso di negozio. Si offre contratto a tempo determinato.

PULA

A Pula cercano 1 portiere di notte, 1 mastro muratore in pietra o mattoni. Si offre contratto a tempo determinato.

TORTOLI’

A Tortolì cercano 1 barman, 3 camerieri di sala. Si offre contratto a tempo determinato.

SESTU

A Sestu cercano 10 telefonisti addetti ai call center per l’informazione (con contratto di collaborazione), 1 coordinatore di call center, 1 termoidraulico, 1 ingegnere elettrotecnico (con contratto a tempo determinato).

PORTO TORRES

A Porto Torres cercano 1 montatore di mobili presso i clienti. Si offre contratto di apprendistato.

CAGLIARI

A Cagliari cercano 1 esperto contabile. Si offre contratto a tempo determinato.

CANTIERI COMUNALI

Le domande per i cantieri e per gli avviamenti nelle pubbliche amministrazioni (art. 16) sono digitali. Per fare domanda è necessario connettersi al portale Sardegna Lavoro.

LULA

Il Comune di Lula assume per il cantiere, 2 Operai qualificati / Muratori in pietra e mattoni. Il contratto sarà a tempo determinato per 6 mesi – part-time 20 ore settimanali. Scadenza delle domande il 20 aprile. Info nel CPI di Siniscola.

DORGALI

Il Comune di Dorgali assume per il cantiere, 4 Manovali agricoli – 1 Operatore alla motosega – 1 Tecnico di cantiere (con diploma geometra e/o laurea in ingegneria civile, edile, ambientale, architettura o titoli equipollenti o diploma Perito Agrario e/o laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, Forestali e Ambientali o titoli equipollenti). Il contratto sarà a tempo determinato per 5 mesi – 32 ore settimanali. Scadenza delle domande il 20 aprile. Info nel CPI di Nuoro.

DOMUS DE MARIA

Il Comune di Domus de Maria assume per il cantiere, 2 Personale non qualificato / Addetti alla manutenzione del verde. Il contratto sarà a tempo determinato per 6 mesi – 20 ore settimanali. Scadenza delle domande il 20 aprile. Info nel CPI di Assemini/Decentrata di Pula.

TEULADA

Il Comune di Teulada assume per il cantiere, 1 Impiegato tecnico con diploma di geometra/perito edile/equipollente. Il contratto sarà a tempo determinato per 6 mesi – 20 ore settimanali. Scadenza delle domande il 20 aprile. Info nel CPI di Assemini/Decentrata di Pula.

SERRAMANNA

Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, per l’area agraria di Serramanna, assume con selezione articolo 16, 1 operaio elettricista impiantista di cantiere. Il contratto sarà a tempo determinato, per 8 mesi. Domande dal 27 aprile al 4 maggio. Info nel CPI di Sanluri.

RUINAS

Il Comune di Ruinas assume per il cantiere, 1 Operaio qualificato/ Operatore alla motosega – 4 Operai comuni / Braccianti agricoli. Il contratto sarà a tempo determinato per 150 giorni – part-time 25 ore settimanali. Proroga delle domande al 20 aprile. Info nel CPI di Ales.

SAN GAVINO MONREALE

Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, per la sede di San Gavino Monreale, assume con selezione articolo 16, 3 Operai specializzati / Saldatori tubisti – 3 Operai specializzati / Conduttori di macchinari per il movimento terra. Il contratto sarà a tempo determinato, per 8 mesi, Full-Time. Scadenza delle domande il 20 aprile. Info nel CPI di San Gavino Monreale.

ORROLI

Il Comune di Orroli assume con selezione articolo 16, 1 Conduttore di Autobus. Il contratto sarà a tempo indeterminato – 36 ore settimanali. Domande dal 27 aprile alle 14 del 4 maggio. Info nel CPI di Isili.

Sono state pubblicate le seguenti graduatorie:

Avviamento a selezione articolo 16 per il Comune di Oristano. Info nel CPI di Oristano

Cantiere Comune Lotzorai. Info nel CPI di Lanusei

Cantiere comunale Triei. Info nel CPI di Lanusei

Cantiere Comune Illorai. Info nel CPI di Ozieri

Avviamento a selezione articolo 16 per Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale. Info nel CPI di Assemini

Cantiere comunale Bottidda. Info nel CPI di Ozieri

Cantiere Comune Tonara. Info nel CPI di Sorgono

Avviamento a selezione articolo 16 per Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale. Info nel CPI di Iglesias

Cantiere comunale Samatzai. Info nel CPI di Senorbì

Cantiere Comune San Basilio. Info nel CPI di Senorbì

Cantiere comunale Luras. Info nel CPI di Tempio Pausania

Cantiere Comune Loculi. Info nel CPI di Siniscola

Avviamento a selezione articolo 16 per Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale. Info nel CPI di Carbonia

Cantiere comunale Nuoro. Info nel CPI di Nuoro

Cantiere Comune Palau. Info nel CPI di Olbia sede decentrata Palau

Avviamento a selezione articolo 16 per Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale. Info nel CPI di Iglesias

Cantiere comunale Alà dei Sardi. Info nel CPI di Olbia

Cantiere Comune Nurri. Info nel CPI di Isili

Cantiere comunale Orgosolo. Info nel CPI di Nuoro

Cantiere Comune Isili. Info nel CPI di Isili

Sono stati approvati i seguenti elenchi provvisori:

Cantiere Comune Burgos. Info nel CPI di Ozieri

Cantiere comunale Sinnai. Info nel CPI di Quartu Sant’Elena

Cantiere Comune Silius. Info nel CPI di Senorbì

Cantiere comunale Osini. Info nel CPI di Lanusei

Cantiere Comune San Vero Milis. Info nel CPI di Oristano

Cantiere comunale Nurallao. Info nel CPI di Isili

Cantiere Comune San Giovanni Suergiu. Info nel CPI di Carbonia

Cantiere comunale Tertenia. Info nel CPI di Lanusei

Cantiere Comune Ortacesus. Info nel CPI di Senorbì

Cantiere comunale Chiaramonti. Info nel CPI di Castelsardo

Cantiere Comune Boroneddu. Info nel CPI di Ghilarza

—-

LEGGE 68

MACOMER. 1 Operaio generico manutentore

Un’azienda cerca per la sede di Macomer 1 operaio generico manutentore iscritto alle liste della legge 68/99 articolo 1 nei CPI di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dal 20 al 29 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

QUARTUCCIU. 1 Operaio comune

Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale cerca per la sede di Quartucciu 1 operaio comune iscritto alle liste della legge 68/99 articolo 1 nei CPI di Cagliari, Assemini, Isili, Muravera, Quartu Sant’Elena e Senorbì. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Domande dal 24 aprile al 4 maggio. Info nel CPI di appartenenza.

ALGHERO. 1 Magazziniere/ Assemblatore / Impiegato d’Ordine

Un’azienda cerca per la sede di Alghero 1 magazziniere o assemblatore o, in alternativa, impiegato d’ordine iscritto alle liste della legge 68 articolo 18 nei CPI di Sassari, Alghero, Bono, Bonorva, Castelsardo, Ozieri e Porto Torres. Il contratto sarà, in base all’esperienza, a tempo indeterminato, determinato per 12, di apprendistato. Domande dal 20 aprile al 2 maggio. Info nel CPI di appartenenza.

PROVINCIA DI CAGLIARI. 1 Addetto vendite

Un’azienda cerca per i punti vendita dell’ex Provincia di Cagliari 1 addetto vendite iscritto alle liste della legge 68 articolo 18 nei CPI di Cagliari, Assemini, Isili, Muravera, Quartu Sant’Elena e Senorbì. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dal 14 al 24 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

CAGLIARI. 1 Magazziniere

Un’azienda cerca per la sede di Cagliari 1 magazziniere iscritto alle liste della legge 68 articolo 18 nei CPI di Cagliari, Assemini, Isili, Muravera, Quartu Sant’Elena e Senorbì. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dall’11 al 21 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

CAGLIARI. 1 Aiuto banconiere

Un’azienda cerca per la sede di Cagliari 1 aiuto banconiere iscritto alle liste della legge 68 articolo 18 nei CPI di tutta la Sardegna. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dall’11 al 21 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

IGLESIAS. 1 Operaio autista raccoglitore/Operatore spazzamento raccolta

Un’azienda cerca per la sede di Iglesias 1 operaio autista raccoglitore / Operatore spazzamento raccolta iscritto alle liste della legge 68 articolo 1 nei CPI di Carbonia e Iglesias. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dal 13 al 26 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

PORTOSCUSO. 1 Generico del comparto edile

Un’azienda cerca per la sede di Portoscuso 1 generico del comparto edile iscritto alle liste della legge 68 articolo 1 nei CPI di Carbonia e Iglesias. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dal 13 al 26 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

MACOMER. 1 Addetto alla logistica di magazzino

Un’azienda cerca per la sede di Nuoro 1 addetto alla logistica di magazzino iscritto alle liste della legge 68 articoli 1 e 8 nei CPI di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono. Il contratto sarà a tempo determinato, per 7 mesi. Domande dal 12 al 21 aprile. Info nel CPI di appartenenza.

Sono state pubblicate le seguenti graduatorie

Elenco ammessi 1 manovale di magazzino per azienda con sede a Olbia. Info nel CPI di Olbia

Elenco ammessi 1 perito chimico/chimico addetto al laboratorio analisi per azienda con sede a Uta. Info nel CPI di Cagliari

Elenco ammessi 2 ausiliari per Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Info nel CPI di Cagliari

I SEMINARI ONLINE DEI CPI

Per info e iscrizioni è necessario mandare una email al proprio CPI indicando nome e cognome, data di nascita, titolo e data del seminario.

CPI CAGLIARI cpicagliari.seminari@aspalsardegna.it

La candidatura spontanea: preparare e realizzare la tua proposta professionale alle imprese, 20 aprile ore 10

Come passare dall’idea d’impresa al progetto col Business Model Canvas, 28 aprile ore 10

CPI NUORO aspal.cpinuoro@regione.sardegna.it

Tecniche per la ricerca attiva del lavoro, 20 aprile ore 16

CPI NUORO aspal.cpinuoro@regione.sardegna.it

Tecniche per la ricerca attiva del lavoro, 20 aprile ore 16

Europass… non solo CV: Strumenti e servizi utili alla mobilità per studio e lavoro in Europa, 26 aprile ore 10

Orientarsi verso il futuro: Supporto alla scelta formativa, universitaria e professionale, 28 aprile ore 10

CPI SASSARI E PROVINCIA (aspal.cpialghero@regione.sardegna.it, aspal.cpibonorva@regione.sardegna.it,aspal.cpicastelsardo@regione.sardegna.it, aspal.cpiozieri@regione.sardegna.it, aspal.cpisassari@regione.sardegna.it)

Fare impresa in agricoltura fra tradizione e innovazione, 20 aprile ore 16

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi