Pechino, 13 apr 16:04 – (Xinhua) – Il massimo organo di vigilanza del mercato cinese ha promesso di adottare misure concrete, tra cui l’approfondimento della riforma, per stimolare la vitalità del mercato e promuovere uno sviluppo di alta qualità.
Lo sviluppo economico e sociale di alta qualità non può essere raggiunto senza il contributo delle milioni di entità commerciali dinamiche e resilienti, ha dichiarato oggi Luo Wen, direttore dell’Amministrazione statale per la regolamentazione del mercato, durante una conferenza stampa.
Luo ha aggiunto che l’amministrazione approfondirà la riforma della regolamentazione del mercato, promuoverà la concorrenza leale, rafforzerà la supervisione basata sulla legge, si impegnerà ulteriormente per aiutare le entità commerciali, e continuerà a standardizzare l’ordine del mercato per stimolare la vitalità.
Luo ha assicurato che il sistema di entrata e uscita dal mercato sarà migliorato; saranno introdotte norme di regolamentazione unificate, standardizzate, eque e trasparenti, e i costi delle transazioni istituzionali per le entità commerciali saranno ulteriormente ridotti.
L’autorità di regolamentazione reprimerà con risolutezza le irregolarità del mercato, come la frode sui prezzi, le violazione e contraffazioni, nonché la falsa pubblicità, ha dichiarato Luo. (Xin)
