Carenza di specialisti all’ospedale di Lanusei: sospese le visite notturne in Ginecologia

Sonia

Carenza di specialisti all’ospedale di Lanusei: sospese le visite notturne in Ginecologia

martedì 11 Aprile 2023 - 16:47
Carenza di specialisti all’ospedale di  Lanusei: sospese le visite notturne in Ginecologia

A Lanusei da domani 12 aprile sono sospesi temporaneamente i turni notturni dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale. La criticità è data dal fatto che la grande carenza di specialisti  non è coperta dallo scorrimento dell’ultima graduatoria del concorso.  Per sopperire a questo  l’ASL ha anche avviato una manifestazione di interesse per il reclutamento di 4 nuovi ginecologi per collaborazione esterna in regime libero-professionale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 21 aprile, mentre la durata dell’incarico sarà sino al 31 dicembre.

Le attività diurne comunque sono  regolarmente garantire dalle ore 08.00 alle ore 20.00, con la presenza in turno di almeno un medico. Verranno assicurate le attività di consulenza, prevenzione e le prestazioni ambulatoriali.

«L’impegno della direzione generale si è rivolto anche verso la struttura complessa di Pediatria: sempre nei giorni scorsi l’azienda socio-sanitaria ogliastrina ha pubblicato una manifestazione di interesse per trovare 5 pediatri. È possibile consultare i documenti relativi agli avvisi nella sezione “Albo pretorio” del sito Asl Ogliastra.it » dicono dagli uffici stampa dell’ASL.

«Lo sapevamo già che qua non si può più nascere. Lo sapevamo da tempo, tutto il tempo speso a scaricare i barili a destra e a manca, ad usare il problema come una faccenda utile all’occorrenza elettorale. Eppure, noi all’Assessore Doria avevamo già manifestato, in sede di conferenza socio sanitaria, tutte le nostre perplessità sulle sue dichiarazioni, nette e inequivocabili, che il reparto sarebbe stato affrancato dal rischio chiusura» dice il consigliere regionale Salvatore Corrias e conclude: «Quelle nostre perplessità, purtroppo, erano ragionevoli, e trovano conferma, oggi, nella triste realtà. Qua la cicogna passa dritta, e dirotta su altri cieli».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi