Pechino, 08 apr 12:35 – (Xinhua) – Le attività logistiche dell’e-commerce cinese hanno continuato a registrare una solida prestazione a marzo, con una crescita stabile sia della domanda che dell’offerta, come mostrato dai dati del settore.
L’indice che rileva le attività logistiche dell’e-commerce è aumentato di 1,1 punti da febbraio a 108,3 punti nel mese di marzo, vicino al suo valore massimo nel 2022, secondo un sondaggio effettuato congiuntamente dalla China Federation of Logistics and Purchasing e dal gigante dell’e-commerce JD.com.
Otto dei nove sotto-indici principali che misurano le attività logistiche dell’e-commerce in diversi comparti hanno registrato una crescita il mese scorso, con quelli relativi al volume d’affari e all’attività rurale in aumento rispettivamente di 1,7 punti e 4,4 punti rispetto a febbraio.
Il sondaggio prevede che l’indice continuerà a crescere ad aprile, evidenziando che la domanda dovrebbe continuare ad espandersi e che esiste un grande potenziale sul fronte dell’offerta, nel contesto del rafforzamento della ripresa economica del Paese. (Xin)
