Cina: Tianjin inaugura nuova rotta di trasporto container verso Europa

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: Tianjin inaugura nuova rotta di trasporto container verso Europa

venerdì 07 Aprile 2023 - 17:01
Cina: Tianjin inaugura nuova rotta di trasporto container verso Europa

Tianjin, 07 apr 17:06 – (Xinhua) – HMM, un’azienda leader nelle spedizioni marittime della Repubblica di Corea, ieri ha inaugurato una nuova rotta diretta per il trasporto marittimo dei container, che collega il porto di Tianjin, nella Cina settentrionale, con i maggiori porti europei.

HMM metterà in funzione settimanalmente 12 navi portacontainer di dimensioni ultra-grandi da 24.000 TEU (equivalenti a 20 piedi), ha dichiarato l’azienda.

La rotta del trasporto marittimo collegherà Tianjin con i principali porti europei, tra cui Algeciras in Spagna, Rotterdam nei Paesi Bassi, Amburgo in Germania e Anversa in Belgio.

La rotta marittima mira a offrire servizi di trasporto marittimo convenienti ed efficienti per le esportazioni di attrezzatura meccanica ed elettrica e di beni di prima necessità prodotti in Cina.

Lee Joo-myung, presidente della HMM (China) Co., Ltd., ha dichiarato che i prodotti realizzati in Cina, come le macchine, i ricambi auto e i mobili, possono raggiungere l’Europa più velocemente su questa rotta, con una riduzione dei tempi di trasporto marittimo di quasi il 15%, risparmiando così sui costi logistici dei clienti.

Il porto di Tianjin è un importante porto della Cina settentrionale. L’anno scorso, il suo flusso di container ha superato i 21 milioni di TEU, posizionandosi all’ottavo posto a livello mondiale. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi