Cina: funzionario, aumento redditi imprese indica miglioramento economia

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: funzionario, aumento redditi imprese indica miglioramento economia

giovedì 06 Aprile 2023 - 16:24
Pechino, 06 apr 16:38 – (Xinhua) – Le imprese cinesi hanno registrato un forte salto nei ricavi delle vendite dall’inizio di quest’anno, come ultimo segnale del miglioramento dell’economia.

Il direttore dell’Amministrazione tributaria statale, Wang Jun, oggi ha dichiarato durante una conferenza stampa che i ricavi combinati delle vendite delle imprese a livello nazionale hanno registrato un guadagno del 4,7% su base annua nei primi tre mesi del 2023, e un aumento di 6,2% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno.

Lo slancio della crescita è diventato più tangibile nel mese di marzo, con i ricavi delle vendite in aumento del 12,8% rispetto a un anno fa, ha dichiarato Wang.

I dati di gennaio-marzo hanno confermato un’inversione della lunga serie di perdite nei ricavi delle vendite delle imprese cinesi a partire dal luglio dell’anno scorso, e hanno contribuito a dimostrare che la ripresa economica del Paese è costante e continua.

Anche la fiducia delle imprese si è rafforzata, grazie all’incremento del valore degli acquisti delle imprese del 14,1% su base annua nel mese di marzo, con un significativo aumento rispetto all’1,3% di gennaio-febbraio, ha dichiarato Wang. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi