Pechino, 05 apr 15:29 – (Xinhua) – La produzione e la capacità installata di batterie elettriche della Cina hanno registrato una rapida espansione nel mese di febbraio, nel quadro del solido sviluppo del mercato di veicoli a nuova energia del Paese, secondo i dati del settore.
Durante questo periodo, la produzione di batterie elettriche del Paese si è attestata a 41,5 gigawattora, in aumento del 30,5% su base annua e con un salto del 47,1% su base mensile, secondo la China Automotive Battery Innovation Alliance.
Nello stesso periodo, la capacità installata di batterie elettriche ha totalizzato 21,9 gigawattora, aumentando del 60,4% su base annua e del 36% rispetto a gennaio, ha dichiarato l’alleanza.
Nei primi due mesi dell’anno, la produzione di batterie elettriche della Cina ha registrato un incremento del 13,3% rispetto allo stesso periodo del 2022, mentre la capacità installata delle batterie è aumentata del 27,5%.
La Cina ha venduto circa 439.000 automobili a nuova energia per passeggeri nel mese di febbraio, con un aumento del 61% su base annua, hanno mostrato dati precedenti. (Xin)
