Cina: portavoce, visita di Macron rafforzerà rapporti con Francia, UE

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: portavoce, visita di Macron rafforzerà rapporti con Francia, UE

lunedì 03 Aprile 2023 - 14:45

Pechino, 03 apr 16:21 – (Xinhua) – La Cina auspica di cogliere la visita di Stato del presidente francese Emmanuel Macron in Cina come un’opportunità per potenziare i rapporti con la Francia e con l’Unione Europea (UE), ha dichiarato oggi una portavoce.

La portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning ha formulato l’osservazione durante una regolare conferenza stampa, in risposta alle domande sulla visita di Stato di Macron in Cina dal 5 al 7 aprile.

Durante la visita, il presidente cinese Xi Jinping incontrerà Macron per delineare il futuro sviluppo delle relazioni bilaterali, approfondire la cooperazione Cina-Francia e Cina-UE in diversi settori, e avere un approfondito scambio di visioni sulle principali questioni chiave internazionali e regionali, ha affermato Mao.

Il premier cinese Li Qiang e il massimo legislatore Zhao Leji si incontreranno rispettivamente con Macron, ha affermato Mao, aggiungendo che Macron visiterà inoltre Guangzhou, il capoluogo della provincia del Guangdong.

Cina e Francia sono membri permanenti del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, e principali paesi nel mondo. Negli ultimi anni, sotto la guida strategica dei due capi di Stato, le relazioni Cina-Francia hanno mantenuto un solido sviluppo, goduto di una comunicazione strategica efficace, di una fruttuosa cooperazione pratica e di comunicazione e coordinamento solidi negli affari internazionali e regionali, ha dichiarato la portavoce.

La Cina è pronta a collaborare con la Francia per cogliere questa visita come un’opportunità per produrre nuovi risultati nello stretto e duraturo partenariato strategico globale tra i due Paesi, promuovendo un solido sviluppo delle relazioni Cina-UE e contribuendo alla pace, alla stabilità e allo sviluppo del mondo, ha dichiarato Mao. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi