Cina: esperto italiano, BRI porterà benefici a tutti i partecipanti

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: esperto italiano, BRI porterà benefici a tutti i partecipanti

giovedì 30 Marzo 2023 - 18:36

Bo’ao, 30 mar 12:19 – (Xinhua) – La Belt and Road Initiative (BRI) è un progetto che coinvolge tutti i Paesi lungo le rotte, e molte imprese trarranno beneficio dall’iniziativa, ha dichiarato martedì Paolo Borzatta, un membro del consiglio d’amministrazione della società di consulenza European House – Ambrosetti, con sede in Italia, durante un sotto-forum della conferenza annuale del Boao Forum for Asia, attualmente in corso.

La BRI non è solo un’iniziativa cinese o un progetto del governo cinese, ma anche di tutti i Paesi lungo la rotta, ha dichiarato Borzatta.

Nel 2019, l’Italia e la Cina hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) sulla cooperazione bilaterale nell’ambito della BRI, rendendo l’Italia il primo Paese del Gruppo dei Sette (G7) a firmare un simile MoU con la Cina, ha dichiarato Borzatta.

Borzatta ha dichiarato di ritenere che la BRI rappresenti il futuro del mondo. Oltre alla connettività delle infrastrutture, l’iniziativa è fondamentale anche perché ha stabilito un accordo comune, in particolare nel settore della cooperazione digitale, che permette una comunicazione fluida e che può aiutare a evitare fraintendimenti. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi