Dopo una pausa di tre anni dovuta alla pandemia di COVID-19, Air China ha ripristinato il servizio di voli diretti per passeggeri tra Roma e Pechino. La compagnia aerea opererà quattro voli di andata e ritorno ogni settimana, ha affermato.
La rotta è operata da un aeromobile Airbus A350-900, tra l’Aeroporto di Roma Fiumicino e l’Aeroporto Internazionale di Pechino Capitale ogni lunedì, martedì, giovedì e sabato.
I passeggeri saliti ieri a bordo del primo volo hanno detto a Xinhua che la rotta ha aperto opzioni di volo tra Cina e Italia.
Yang Yongqiang, direttore generale dell’Ufficio di Roma di Air China, ha affermato che il ripristino della rotta costituirà un punto di riferimento nella promozione degli scambi individuali e culturali tra i due Paesi. Air China opera anche altri voli diretti di andata e ritorno da Roma ad Hangzhou e da Milano a Pechino, Shanghai e Wenzhou.
I dati diffusi dall’Istituto nazionale di statistica italiano (ISTAT) mostrano che l’Italia ha accolto circa 5,36 milioni di turisti cinesi nel 2019, diventando uno dei Paesi europei più visitati dai turisti cinesi quell’anno. (Xin)
