Cina: Hangzhou, Amazon apre centro di formazione su e-commerce

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: Hangzhou, Amazon apre centro di formazione su e-commerce

martedì 28 Marzo 2023 - 17:11
Cina: Hangzhou, Amazon apre centro di formazione su e-commerce

Furgoncini Amazon (foto Ansa)

L’Amazon Global Selling oggi ha annunciato l’inaugurazione di un suo centro di formazione per venditori dell’Asia-Pacifico a Hangzhou, capoluogo della provincia orientale cinese dello Zhejiang. Si tratta del primo centro globale di formazione per venditori della Amazon Global Selling al mondo.

Il centro in Cina diventerà un’importante base per la coltivazione di talenti di e-commerce transfrontaliero professionali, internazionali e globali, ha dichiarato l’Amazon Global Selling. L’azienda aggiornerà il sistema esistente di formazione dei venditori dell’azienda in quattro parti: i programmi di formazione, il contenuto del corso, la comunità di talenti e l’incubazione di innovazione.

I dati mostrano che, nel 2022, le esportazioni di e-commerce transfrontaliere dalla zona pilota globale di e-commerce transfrontaliero di Hangzhou hanno registrato un valore totale di 101,3 miliardi di yuan (circa 14,73 miliardi di dollari), con una crescita del 18,75% su base annua. Il numero di venditori transfrontalieri nell’e-commerce a Hangzhou ha superato i 100.000.

Cindy Tai, vice presidente e capo della Asia Global Selling presso Amazon, ha dichiarato che lo sviluppo sostenibile dell’e-commerce transfrontaliero sta diventando sempre più il motore del commercio estero e dell’economia digitale in Cina e nella regione dell’Asia-Pacifico.

Da quando l’Amazon Global Selling ha inaugurato il suo programma ufficiale di istruzione per i venditori in Cina cinque anni fa, oltre 10 milioni di persone hanno partecipato ai relativi corsi, secondo Amazon. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi