Cina: 25 mila viaggi di treni ferrovia-mare su corridoio commerciali

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: 25 mila viaggi di treni ferrovia-mare su corridoio commerciali

giovedì 23 Marzo 2023 - 21:11
Cina: 25 mila viaggi di treni ferrovia-mare su corridoio commerciali

– I treni intermodali ferrovia-mare della Cina hanno compiuto 25.000 viaggi lungo il nuovo Corridoio commerciale internazionale terra-mare.

Un treno merci che trasportava 74 container di beni importati è partito oggi dallo scalo portuale di Qinzhou, nella regione autonoma meridionale cinese del Guangxi Zhuang. Il suo arrivo è previsto in due o tre giorni alla stazione Chengxiang di Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan.

Si tratta del 25.000mo treno intermodale ferrovia-mare che viaggia lungo il nuovo Corridoio commerciale internazionale terra-mare.

Con il commercio in piena espansione, il numero di viaggi ferroviari del servizio intermodale ferrovia-mare del nuovo Corridoio commerciale internazionale terra-mare è aumentato da 178 nel 2017 a 8.820 nel 2022.

Inaugurato nel 2017, il nuovo Corridoio commerciale internazionale terra-mare rappresenta un passaggio commerciale e logistico costruito congiuntamente dalle regioni di livello provinciale nella Cina occidentale e dai membri dell’ASEAN. Il servizio intermodale ferrovia-mare si è esteso fino a coprire 61 città in 17 regioni di livello provinciale della Cina.

Grazie allo sviluppo del corridoio commerciale, il Beibu Gulf Port nel Guangxi ha aperto 47 tratte commerciali, per coprire 393 porti in 119 Paesi e regioni. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi