Pechino, 18 mar 13:26 – (Xinhua) – Con una nuova linea che verrà costruita e nuove sezioni di due linee che entrano in funzione, la rete metropolitana di Pechino supererà 837 chilometri di lunghezza entro la fine di quest’anno, secondo il Beijing Major Projects Construction Headquarters Office.
Secondo il piano, la nuova linea che verrà costruita è una diramazione della prima linea della metropolitana di Pechino, la Linea 1, che corre tra est e ovest della città.
L’estensione settentrionale della Linea 17 nella parte orientale della città e la parte rimanente della Linea 16 nella zona sud-occidentale della città entreranno in funzione entro la fine dell’anno.
Yang Chengshan, un funzionario dell’ufficio, ha detto che quest’ultimo continuerà a occuparsi della messa a punto della rete metropolitana di Pechino al fine di alleviare la pressione nel centro della città, promuovendo al contempo lo sviluppo coordinato della regione Pechino-Tianjin-Hebei e la costruzione del distretto sub-centrale Tongzhou di Pechino. (Xin)
