Nuoro. La Giunta Soddu riduce del 70% le tariffe del suolo pubblico

Sonia

Nuoro. La Giunta Soddu riduce del 70% le tariffe del suolo pubblico

venerdì 17 Marzo 2023 - 17:21
Nuoro. La Giunta Soddu riduce del 70% le tariffe del suolo pubblico

Nuoro, corso Garibaldi (foto S.Novellu)

È stata approvata questa mattina all’unanimità dalla giunta comunale una importante delibera che segna un ulteriore passaggio a favore delle attività cittadine. Oggetto del provvedimento, l’ulteriore riduzione delle tariffe di occupazione del suolo pubblico per tutti gli esercenti nuoresi che si preparano all’imminente stagione primaverile ed estiva. La riduzione voluta dalla giunta è di circa il 70% in meno rispetto all’anno precedente, che abbassa la tariffa giornaliera a 0,13 centesimi a mq. Pagamento che l’amministrazione potrà ricevere in un’unica soluzione o con un apposito piano di rateizzazione, a discrezione delle stesse attività.

«Si tratta di un provvedimento che segue il filone dell’incentivazione alle imprese che contribuiscono con il proprio lavoro a migliorare la vita nella città, a fare meglio e a promuovere la bellezza», afferma l’assessore al Bilancio Rachele Piras.

«È un’ulteriore azione concreta a favore delle attività cittadine che si preparano a trasformare Nuoro nel salotto buono cittadino, specialmente mediante la ricezione dell’utenza, per la stagione alle porte. Un atto da noi voluto per chi, con la propria attività, rende un servizio diffuso di accoglienza in città», dichiara l’assessore alle Attività produttive Grazia Mele.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi