Tossilo, Regione stanzia 1 milione per i lavoratori

Sonia

Tossilo, Regione stanzia 1 milione per i lavoratori

giovedì 16 Marzo 2023 - 20:01
Tossilo, Regione stanzia 1 milione per i lavoratori

Macomer, la zona industriale di Tossilo (foto S.Novellu)

In arrivo un milione di euro per i lavoratori della Tossilo Tecnoservice S.p.a., società partecipata dal Consorzio per la Zona industriale di Macomer, attualmente in liquidazione.

Lo ha deciso la Giunta regionale, approvando una delibera proposta dall’assessora del Lavoro Ada Lai, d’intesa con l’assessore della Programmazione Giuseppe Fasolino, che dà mandato al Centro Regionale di Programmazione di stipulare le apposite convenzioni con gli Enti che dichiareranno la propria disponibilità per l’attuazione dei percorsi di utilizzo per 26 lavoratori, attraverso la formula del distacco e in continuità contrattuale con la società.

«Salvaguardiamo le professionalità e il reddito dei lavoratori – ha assicurato Ada Lai – in attesa del completamento delle procedure necessarie per la ripresa dell’attività lavorativa nel nuovo impianto di termovalorizzazione dei rifiuti dell’area. Con questa deliberazione la Giunta regionale dà attuazione alla Legge regionale n. 1 (del 21 febbraio 2023) che ha autorizzato la spesa di un milione di euro per l’attuazione dei percorsi di utilizzo per il 2023».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi