Progressisti : “Bando Ares per l’assunzione di 243 impiegati illegittimo”

Sonia

Progressisti : “Bando Ares per l’assunzione di 243 impiegati illegittimo”

giovedì 16 Marzo 2023 - 14:56
Progressisti : “Bando Ares per l’assunzione di 243 impiegati illegittimo”

Concorsi Ares ancora sotto la lente di ingrandimento dei Progressisti in Consiglio regionale. A sollevare questioni di legittimità è Gian Franco Satta che denuncia una nuova stabilizzazione di personale precario, questa volta nell’ambito della selezione per Assistenti Amministrativi. Un bando approvato dall’ARES senza rispettare i requisiti previsti dalla normativa vigente di riferimento e, quindi, rendendo la selezione discriminatoria e di dubbia legittimità.

La tipologia è la medesima del bando pubblicato per gli OSS e su cui Satta ha già depositato un’interrogazione sottoscritta dalle forze di opposizione: selezione pubblica soli per titoli e colloquio. Approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell’ARES Sardegna il 2 dicembre scorso, il nuovo bando stabilisce l’assunzione di 243 impiegati per categoria C da inserire nelle Aziende del Sistema Sanitario Regionale a conclusione delle procedure, già avviate e che dal prossimo 5 aprile prevedono le prove orali.

La critica maggiore riguarda ancora una volta i requisiti di accesso alla selezione: per poter essere ammessi al concorso occorre aver maturato un’esperienza lavorativa presso Aziende del Sistema  Sanitario Regionale della Sardegna nei 36 mesi antecedenti la data del 21 dicembre 2021, esperienza che può essere stata maturata sotto forma di lavoro subordinato a tempo determinato, con contratti di somministrazione tramite agenzie interinali, co.co.co, co.co.pro o da libero professionista ex comma 6 art. 7 D.Lgs. 165/2001.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi