Maestrale a oltre 140km/h sposta un container che ferisce un operaio di Nuoro

Sonia

Maestrale a oltre 140km/h sposta un container che ferisce un operaio di Nuoro

sabato 11 Marzo 2023 - 18:04
Maestrale a oltre 140km/h sposta un container che ferisce un operaio di Nuoro

Un'ambulanza sulla 131 (foto S.Novellu)

Il maestrale ha superato i  140 km/h in Galllura e in alcune località del nord est e centro della Sardegna. Paura ieri sera per un operaio di Nuoro che riposava all’interno di un container su cui è andato a sbattere un altro modulo abitativo spostato dal forte vento di maestrale sulla Statale 131 dcn Nuoro-Olbia all’altezza di Berruiles (Budoni), in Gallura.

La struttura metallica della ditta che ha in appalto il servizio antincendio della galleria in ristrutturazione si è capovolta ed è andata a sbattere contro il container dove si trovava l’operaio. I colleghi hanno dato l’allarme e chiamato il vigili del fuoco che hanno estratto l’operaio ferito e lo hanno affidato al 118 che lo ha trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro in stato di shock. I medici gli hanno assegnato 10 giorni di cure.

Sono proseguiti intanto per tutta la notte e vanno avanti senza sosta gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il Sassarese e, soprattutto, in Gallura, a causa delle forti raffiche di vento. Un centinaio le segnalazioni giunte alla sala operativa del Comando di Sassari. I distaccamenti di Olbia, Arzachena e Tempio sono principalmente impegnati per la rimozione di tegole, calcinacci e pensiline pericolanti da abitazioni ed attività commerciali. A Padru si è provveduto a mettere in sicurezza un tetto che è stato scoperchiato, mentre nel territorio di Arzachena la copertura di una struttura privata non ha retto al vento, cedendo sopra un’autovettura parcheggiata sotto. Malgrado le numerose richieste di soccorso, non si segnalano feriti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi