Pechino, 09 mar 14:49 – (Xinhua) – Il ministero delle Risorse naturali cinese ha recentemente pubblicato una linea guida per la costruzione del sistema standard per le mappe base dei veicoli intelligenti.
Il documento guida la standardizzazione di queste mappe sotto gli aspetti di applicazione generale, aggiornamento della produzione, servizio applicativo, rilevamento della qualità e gestione della sicurezza.
Il documento sottolinea la promozione dello sviluppo coordinato di queste mappe e delle informazioni geografiche con i settori automobilistico, dell’informazione e della comunicazione, dell’elettronica, dei trasporti, della sicurezza informatica, delle password, e altri. Pone l’accento anche sulla graduale formazione di un sistema standard di mappe base dei veicoli intelligenti che soddisfi le esigenze dello sviluppo tecnologico e industriale del Paese.
La linea guida propone di sviluppare in anticipo oltre 10 standard per le mappe base dei veicoli intelligenti, che coprano i requisiti tecnici e le specifiche quali l’applicazione generale di base e l’acquisizione di dati per soddisfare le necessità urgenti di applicazione approfondita delle mappe base dei veicoli intelligenti.
Secondo la linea guida, la Cina costruirà inizialmente un sistema standard per le mappe base dei veicoli intelligenti a sostegno della guida autonoma dei veicoli entro il 2025. (Xin)
