La Cina svolge un ruolo molto importante nella strategia globale di Adidas, ha affermato Bjorn Gulden, l’amministratore delegato (AD) del produttore tedesco di abbigliamento sportivo, durante la conferenza stampa annuale dell’azienda tenutasi ieri a Herzogenaurach.
“I consumatori cinesi sono molto importanti per noi”, ha riferito Gulden a Xinhua.
Gulden ha affermato che i consumatori cinesi hanno esigenze elevate nei confronti del marchio, e che Adidas si impegna a soddisfare tali richieste con più prodotti e con una maggiore rapidità.
Secondo Gulden, la Cina è il mercato a più rapida crescita e più proficuo per Adidas. Gulden, che ha assunto la carica di AD l’1 gennaio di quest’anno, ha affermato che nutre grandi aspettative nei confronti della Cina.
Gulden ha dichiarato che dal momento che i marchi tedeschi in genere sono ben accolti dai consumatori cinesi, si aspetta un maggior successo di Adidas in Cina.
Nel 2022, i ricavi currency neutral di Adidas sono cresciuti dell’1% su base annua a 22,5 miliardi di euro (23,8 miliardi di dollari). L’utile operativo dell’azienda è diminuito su base annua a 669 milioni di euro. (Xin)
