Tianjin, 01 mar 16:55 – (Xinhua) – La China National Offshore Oil Corporation (CNOOC) ha annunciato oggi che è stato scoperto un giacimento nel Mare di Bohai, con riserve stimate di petrolio greggio e di gas naturale che superano 100 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio.
Denominato Bozhong 26-6, il giacimento petrolifero si trova nelle acque meridionali del Mare di Bohai, a circa 170 chilometri dalla municipalità cinese di Tianjin, con una profondità media di 22,1 metri.
Finora, le riserve accertate del giacimento hanno superato 130 milioni di tonnellate di petrolio equivalente. In base al normale rapporto di recupero, si possono produrre più di 20 milioni di tonnellate di greggio e oltre 9 miliardi di metri cubi di gas naturale.
Il rinvenimento rappresenta un importante passo in avanti nella scoperta commerciale su larga scala di bacini interrati nel Mare di Bohai meridionale, e regala una prospettiva luminosa per l’esplorazione di petrolio e gas nell’area, ha dichiarato il CEO di CNOOC Zhou Xinhuai. (Xin)
