Kunming, 27 feb 16:55 – (Xinhua) – Il progetto fotovoltaico firmato oggi nella provincia dello Yunnan nella Cina sudoccidentale genererà una capacità totale di 10 gigawatt, in uno slancio verde per alleviare la carenza di energia elettrica.
Lo Yunnan Provincial Energy Investment Group e lo Yunnan Provincial Investment Holdings Group hanno firmato gli accordi del progetto con le controparti di sette prefetture e città dello Yunnan.
L’investimento totale dei progetti appaltati è di quasi 50 miliardi di yuan (circa 7,2 miliardi di dollari). Il primo lotto di 64 progetti, con una capacità totale installata di 4 gigawatt, comporterà un investimento di quasi 20 miliardi di yuan.
Questo primo lotto di progetti, programmato per essere collegato alla rete entro l’anno, fornirà 5,2 miliardi di chilowattora di energia verde alla provincia dello Yunnan ogni anno dopo l’entrata in funzione.
Hu Jun, presidente dello Yunnan Provincial Energy Investment Group, ha affermato che questi progetti sono di grande importanza per alleviare gradualmente la carenza di energia elettrica nello Yunnan e accelerare la crescita del business delle nuove energie delle imprese provinciali. (Xin)
