Cina: la visita del presidente bielorusso rafforzerà i legami

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: la visita del presidente bielorusso rafforzerà i legami

lunedì 27 Febbraio 2023 - 21:43

Pechino, 27 feb 16:55 – (Xinhua) – La Cina attende con impazienza di lavorare con la Bielorussia e di cogliere l’occasione della visita del presidente Alexander Lukashenko come un’opportunità per perseguire ulteriori progressi nella cooperazione a tutto tondo tra i due Paesi, ha dichiarato oggi la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning.

Mao ha fatto tale commento durante una regolare conferenza stampa quando le è stato chiesto delle aspettative della Cina per la visita di stato di Lukashenko in Cina dal 28 febbraio al 2 marzo.

Cina e Bielorussia sono partner strategici globali in ogni circostanza. Da quando hanno stabilito relazioni diplomatiche 31 anni fa, i due Paesi hanno goduto di una fiducia politica reciproca più forte, di una cooperazione reciprocamente vantaggiosa sotto ogni aspetto e di un coordinamento sempre più stretto sugli affari internazionali e regionali, ha affermato Mao.

A settembre 2022, i due capi di stato si sono incontrati a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai a Samarcanda, durante il quale hanno tracciato un nuovo progetto per lo sviluppo delle relazioni Cina-Bielorussia, ha aggiunto Mao. (Xin)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi