Museo del Palazzo di Pechino integra cultura cinese e sci-tech

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Museo del Palazzo di Pechino integra cultura cinese e sci-tech

domenica 26 Febbraio 2023 - 21:12

Pechino, 26 feb 13:13 – (Xinhua) – Quando i visitatori entrano nel Museo del Palazzo, possono ammirare un complesso architettonico con numerose caratteristiche della cultura cinese. Ciò che invece non può essere visto sono la scienza e la tecnologia sottostanti.

Il Museo del Palazzo ha cooperato con organizzazioni sociali e imprese sci-tech per rafforzare la sua capacità di condurre esibizioni culturali e fornire servizi di comunicazione e turistici. Combina anche tecniche di ristrutturazione tradizionali alla scienza e alla tecnologia moderne per migliorare continuamente la sua capacità di protezione del patrimonio.

TECNOLOGIA DI MONITORAGGIO

Il Museo del Palazzo vanta il team di protezione e ricerca del patrimonio culturale più grande e completo della Cina.

Per rispondere alle domande di “miniaturizzazione, basso consumo di energia, alta precisione, multi-parametro, intelligenza e stabilità in tempo reale” dei dispositivi di monitoraggio, il team di ricerca ha sviluppato o integrato sette categorie di 14 tipi di dispositivi di monitoraggio speciali con diritti di proprietà intellettuale (IPR) indipendenti.

Sulla base dei dati di rischio storico e di caratteristiche multi-dimensionali come dimensione dell’edificio, densità, struttura, materiale, spazio complessivo e paesaggio, e del numero e dello stato di preservazione delle reliquie culturali mobili, i ricercatori possono studiare il sistema di indicizzazione della valutazione del rischio di sicurezza degli edifici antichi, e stilare le linee guida per la valutazione del rischio di sicurezza e i sistemi di allerta precoce, e per la prevenzione e il controllo globali.

Per esempio, i ricercatori possono studiare tecnologie di conteggio accurato per aggregati di persone dinamici ad alta densità, la capacità di percezione del rischio della dinamica degli incendi e l’analisi dei metodi di allerta precoce sotto l’influenza di diverse ore, stagioni e condizioni meteorologiche complesse.

Attualmente, sulla base dell’IA, del big data e del cloud computing, il Museo del Palazzo ha stabilito un sistema completo di monitoraggio e risposta e una piattaforma di emergenza per le reliquie culturali immobili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi