La Cina esorta gli Stati Uniti ad abbandonare l’egemonia e il bullismo

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

La Cina esorta gli Stati Uniti ad abbandonare l’egemonia e il bullismo

venerdì 24 Febbraio 2023 - 19:45
La Cina esorta gli Stati Uniti ad abbandonare l’egemonia e il bullismo

 – Un portavoce del ministero degli Esteri cinese oggi ha detto che gli Stati Uniti non sono abituati ad ascoltare la verità e sono ancora meno disposti ad affrontare i propri problemi.

Il portavoce Wang Wenbin ha fatto tali osservazioni in risposta al tweet dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Cina Nicholas Burns in merito a un rapporto relativo agli Stati Uniti rilasciato dalla parte cinese.

Wang ha affermato che il rapporto non è altro che dire la verità e presentare oggettivamente al mondo il comportamento egemonico e prepotente degli Stati Uniti.

Sottolineando la forza e la diplomazia coercitiva, il portavoce ha detto che non affatto il comportamento di un Paese potente e ha suggerito che un ambasciatore americano dovrebbe riferire la verità a Washington.

Gli Stati Uniti dovrebbero astenersi dal perseguire l’egemonia o il bullismo, rispettare la sovranità e l’integrità territoriale di altri Paesi e cercare un percorso di  coesistenza pacifica e risultati vantaggiosi per tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi