Nuoro: il mistero dei canali RAI spariti dalla televisione

Franceschino Nieddu

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro: il mistero dei canali RAI spariti dalla televisione

giovedì 26 Gennaio 2023 - 15:14
Nuoro: il mistero dei canali RAI spariti dalla televisione

Uno dei ripetitori sul monte Ortobene (foto S.Novellu)

Da lunedì scorso, almeno, in città è impossibile vedere il I°, II° e III° canale televisivo della RAI. E quando si vede, immagini e audio sono disturbati, anche sulle versioni non HD.

Questo avviene nonostante si proceda alla risintonizzazione di ogni singolo apparecchio, per poter vedere i canali RAI-TV occorre impostare le frequenze su 501, 502, 503 con il risultato che il TGR -Sardegna non si riceve e gli utenti si ritrovano a vedere il TGR Lazio o Liguria.

Molti cittadini hanno chiamato il proprio tecnico o antennista, il quale dopo il sopralluogo ha confermato che il problema dipende dal ripetitore RAI del monte Ortobene, mentre chi ha orientato l’antenna verso Badde Urbara o altri ripetitori  riceve bene il segnale.

Una situazione che ancora oggi non è stata risolta e crea numerosi disagi tra gli utenti RAI i quali, nonostante paghino il canone, sono costretti a seguire altre emittenti televisive, come ci hanno segnalato numerosi lettori da diversi giorni.

In altri periodi a Nuoro c’erano dei tecnici autorizzati, che intervenivano subito in caso si interruzione del servizio, oggi questo non avviene più, col risultato che i cittadini non riescono ad avere risposte su quando le frequenze RAI TV saranno ripristinate.

F.Nieddu.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi