Nuoro. Visita diabetologica: ecco come prenotarsi

Sonia

Nuoro. Visita diabetologica: ecco come prenotarsi

giovedì 19 Gennaio 2023 - 11:06
Nuoro. Visita diabetologica: ecco come prenotarsi

 La Struttura Semplice Dipartimentale Malattie Metaboliche Diabetologia dell’ASL n. 3 di Nuoro, diretta dal dottor Alfonso Gigante, al fine di evitare inutili disagi ai cittadini, ricorda le corrette modalità per la prenotazione di visita diabetologica (primo accesso o appuntamento saltato)

Prima di prenotare una visita diabetologia sarebbe opportuno eseguire i seguenti esami: Glicemia, Emoglobina glicata, colesterolo tot, colesterolo HDL, Trigliceridi, Ast, Alt, Gamma gt, Creatinina, Uricemia, Emocromo, Esame urine, Esame urine per rapporto albuminuria/creatinuria (prima minzione del mattino).

Sulla base dell’esito degli esami verrà assegnata una priorità di valutazione (criteri RAO), decisa dal curante in fase di prescrizione su impegnativa per visita diabetologia o visita diabetologia di controllo.

La prenotazione deve essere fatta tramite CUP (Centro Unificato di Prenotazione):

• Recandosi personalmente presso un qualsiasi sportello CUP

• Telefono fisso 1533

• Telefono cellulare 070 276424

Il giorno dell’appuntamento recarsi presso la struttura, Ospedale Cesare Zonchello di Nuoro, padiglione C (piano terra), 15 minuti prima, in base all’orario stabilito, portando, se in possesso, referti precedenti (esami ematici o visite specialistiche).

N.B. Solo nel caso in cui l’impegnativa abbia come priorità Urgente o Breve e non si riesca a prenotare tramite CUP, recarsi presso il servizio di Diabetologia dell’Ospedale Cesare Zonchello di Nuoro, padiglione C (piano terra), muniti di impegnativa ed esami ematici, sarà cura degli operatori sanitari valutare il caso clinico.

Le pazienti in gravidanza nono devono prenotare tramite il CUP, ma presentarsi direttamente in Diabetologia, munite dell’impegnativa e del referto della Curva da Carico orale di glucosio.

Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta