Nuoro. Botti e petardi disturbano e provocano disagi a cittadini e animali

Franceschino Nieddu

Nuoro. Botti e petardi disturbano e provocano disagi a cittadini e animali

martedì 27 Dicembre 2022 - 09:05
Nuoro. Botti e petardi disturbano e provocano disagi a cittadini e animali

In città durante tutti i periodi dell’anno, accentuate nel corso delle festività natalizie, si sentono forti esplosioni fino a tarda notte che spaventano cittadini e animali.  Questi ultimi scappano, spesso non vengono ritrovati e, talvolta, nella fuga provocano incidenti; altri muoiono di creapa cuore.

Sarebbe opportuno che le associazioni animaliste, rivolgano un appello affinché si interrompa questa usanza dello sparo di petardi. Un tempo venivano emesse ordinanze che vietavano l’uso dei botti ma a Nuoro, a tutt’oggi, nulla è avvenuto in tal senso.

Chi si diverte a far esplodere questi ordigni, anziché farlo in luoghi isolati, prende di mira portoni di case dove abitano persone sole, che speso vengono anche insultate, provocano danni alle cose e alle auto. In molti casi si tratta di bande di minorenni, che agiscono indisturbati senza che i genitori e nessuno intervenga.

Nonostante diversi cittadini hanno presentato denuncia contro ignoti alle Forze dell’ordine per danni e molestie, nulla si sta facendo per arginare il fenomeno.

F.Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi