Nuoro. I bambini della Primaria di Biscollai pronti a fare a meno della plastica

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. I bambini della Primaria di Biscollai pronti a fare a meno della plastica

venerdì 16 Dicembre 2022 - 09:51
Nuoro. I bambini della Primaria di Biscollai pronti a fare a meno della plastica

I bambini della Primaria di Biscollai

Gli studenti della scuola primaria di Biscollai sono pronti a fare a meno della plastica.  Sono centotrenta gli alunni dell’istituto che hanno aderito al progetto ‘Liberi dalla “plastica” con il quale si è preso consapevolezza di quanto possa essere nocivo l’uso indiscriminato della plastica.

Gli alunni hanno realizzato un cubo fatto di bottiglie di plastica chiuso con un fiocco rosso che rappresentava il cambio della guardia tra la plastica e le borracce in acciaio che son state donate in questa occasione a tutti i bambini.

L’evento si è svolto ieri nella palestra della scuola: «Questo segna anche un passaggio verso l’integrazione, punto di forza della nostra attività didattica, in quanto d’ora in poi i bambini avranno tutti lo stesso tipo di borraccia e chi ha avuto o ha ancora problemi nel seguire le mode del momento non debba sentirsi penalizzato» dicono le insegnanti.

Le borracce sono state donate da una nota azienda di supermercati: «Abbiamo subito sostenuto questa bellissima iniziativa della Scuola Primaria di Biscollai e siamo grati a tutti i bambini che hanno partecipato oggi. Siamo stati travolti dal loro entusiasmo, dai loro sorrisi e dalle loro parole che sono una bella speranza per il futuro di tutti noi» hanno detto gli amministratori del marchio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi