Assalto al portavalori. Il SIULP tuona: “Scene da far west e criminali senza scrupoli sulla 131”

Sonia

Assalto al portavalori. Il SIULP tuona: “Scene da far west e criminali senza scrupoli sulla 131”

mercoledì 30 Novembre 2022 - 17:14
Assalto al portavalori. Il SIULP tuona: “Scene da far west e criminali senza scrupoli sulla 131”

Assalto al portavalori sulla 131

Il SIULP sindacato della Polizia in merito all’assalto portavalori sulla 131 di questa mattina chiede che lo Stato fornisca alle Forze dell’Ordine più strumenti di protezione per evitare di essere esposti a una morte certa.

«Abbiamo visto dei video, subito divulgati sui social, che ritraggono scene agghiaccianti del conflitto a fuoco. Criminali spregiudicati che non hanno esitato a fare fuoco contro chiunque si opponesse all’azione criminosa e che non avrebbero risparmiato nessuno qualora non fossero riusciti a fuggire.» tuona il Segretario Generale Regionale del SIULP Sardegna Giuseppe Caracciolo.

«La S.S. 131 è il luogo di lavoro per eccellenza della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine della Sardegna. Qualsiasi collega si sarebbe potuto trovare casualmente all’interno della sparatoria e non avrebbe avuto nessuna protezione balistica passiva applicata alle auto».

«È arrivato il momento – chiosa Caracciolo – che le specialità della Polizia di Stato (Polizia Stradale e Reparto Prevenzione Crimine) che oltre al controllo della viabilità stradale e del territorio in generale intervengono anche sulla commissioni di reati per reprimerli, vengano dotate di auto specializzate proprio come quelle adibite per il controllo del territorio all’interno dei centri urbani. Non si può pensare – conclude il Segretario – che ancora oggi i nostri colleghi, perché incaricati di un servizio non preminente sulla repressione dei reati predatori, debbano essere esposti ad un rischio maggiore rispetto ad altri».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi