Un fine settimana all’insegna dell’arte quello avvenuto a Olzai dal 14 al 16 ottobre con l’evento “Tre giorni di Pittura” arrivata alla quinta edizione e che prevede un altra tappa il weekend del 17- 18 dicembre.

Tre giorni a Olzai (foto Francesca Guiso Marchi)
Si tratta di un importante evento -dicono gli amministratori- in continuità con le precedenti edizioni del 1985, 2003 e 2005. Quest’anno ha avuto il patrocinio dall’accademia delle Belle Arti “Mario Sironi″ di Sassari con la partecipazione di 9 allievi guidati da professor Giovanni Sanna.
La manifestazione in origine è stata ideata dall’associazione culturale “Grazia Dore″, nell′ ambito della “Sagra della Satira″.
Per tre giorni Olzai è stata “capitale dell’arte” nella quale gli artisti si sono cimentati nel centro storico e nei luoghi più caratteristici del paese a rappresentare liberamente con la loro pittura, i luoghi già immortalati dal pittore Olzaese Carmelo Floris. Durante l’evento si sono svolti anche dei laboratori didattici di pittura nella a casa Museo Carmelo Floris.
Tutte le opere saranno esposte successivamente ovvero il 17- 18 dicembre.
F.Nieddu
