Lavoro. Bando garanzia Giovani e opportunità a Nuoro

Sonia

Lavoro. Bando garanzia Giovani e opportunità a Nuoro

lunedì 17 Ottobre 2022 - 10:26
Lavoro. Bando garanzia Giovani e opportunità a Nuoro

TIROCINI. PROROGA SCADENZA
​​È stata prorogata la data di scadenza dell’avviso per l’attivazione di progetti di tirocinio Garanzia Giovani rrivolto a giovani NEET (di età compresa tra i 18 e i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo) inclusi i giovani NEET svantaggiati. Il nuovo termine per l’invio delle domande è fissato per venerdì 11 dicembre. Per partecipare all’avviso è necessario aver aderito al Programma Garanzia Giovani. Info nei Centri per l’impiego .

OPEN DAY: AL CPI DI SASSARI LE IMPRESE INCONTRANO I CITTADINI

Potenziare le opportunità di nuove assunzioni nel territorio. E’ questo l’obiettivo dell’Open day che si terrà nei locali del Centro per l’impiego di Olbia in via Romagna 10, lunedì 24 ottobre prossimo dalle 15 alle 19. Un evento in presenza per far dialogare dal vivo i cittadini che cercano lavoro e le aziende alla ricerca di personale.

Durante l’evento sarà anche possibile conoscere e avere informazioni sui servizi dell’Aspal.  Per partecipare è necessario candidarsi e per farlo ci sono tre modi: compilare il form e seguire le indicazioni con l’adesione all’incontro (https://bit.ly/3VB7zhM); consegnare il curriculum vitae in formato cartaceo direttamente al CPI di Olbia per una candidatura spontanea; consultare e candidarsi agli annunci attraverso la borsa lavoro. I candidati idonei saranno convocati all’Open day per i colloqui con aziende che operano in questi  settori: amministrazione; alberghi e balneare; animazione e eventi; edilizia ed impiantistica; logistica e verde; ristorazione e bar. Per informazioni si può contattare il Centro per l’impiego: telefono 0707790104; mail cpiolbia.servizioimprese@aspalsardegna.it.

OLBIA. SEMINARIO EURES TMS

Come utilizzare le opportunità offerte da EURES Targeted Mobility Scheme (TMS), il programma che offre assistenza ed opportunità a chi desidera svolgere un’esperienza lavorativa all’estero per rafforzare le proprie competenze professionali.

È questo  il tema del laboratorio gratuito intitolato “Opportunità di mobilità per lavoro/tirocinio/apprendistato in un paese UE, Norvegia e Islanda” in programma giovedì 27 ottobre al Grand Hotel President di Olbia, dalle 15 alle ore 19. L’incontro è organizzato dall’’Aspal e da Eurodesk Italy, in collaborazione la rete nazionale EURES ITALIA,. L’evento si rivolge ai cittadini di età superiore ai 18 anni (prioritariamente alla fascia di età 18-35).

Il laboratorio sarà strutturato in tre fasi: la prima sessione è dedicata ad un’attività di conoscenza, alla presentazione dell’iniziativa TMS, nella  seconda sessione sarà simulata una registrazione nella piattaforma e alcune attività per  far emergere le competenze possedute in una prospettiva di occupabilità; infine si analizzerà il percorso di mobilità suddiviso per tappe, individuando, anche attraverso un lavoro di gruppo, i potenziali ostacoli e le possibili soluzioni.

La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma i posti sono limitati. Per iscrizione: https://etms.eurodesk.it/lab-olbia.

CORSI DI ISTRUZIONE PER ADULTI

Nei Centri per l’impiego dell’Aspal è possibile avere tutte le informazioni sui corsi organizzati dai CPIA (i Centri provinciali d’istruzione per adulti)  per cittadini italiani e stranieri di età superiore ai 16 anni (in alcuni casi possono essere ammessi studenti di età inferiore). I corsi dei CPIA sono rivolti a coloro che desiderano completare gli studi interrotti o a chi vuole ampliare le proprie conoscenze e competenze. In particolare si possono seguire: corsi di primo livello (per conseguire la licenza media o il biennio delle superiori), secondo livello (finalizzati ad avere un diploma di istruzione tecnica e artistica), ampliamento dell’offerta formativa (lingue e informatica di vari livelli, corsi e altri laboratori tematici: restauro, innesto, taglio e cucito, mini operatore socio sanitario, micro cucina). E ancora, i cittadini stranieri possono seguire corsi di lingua italiana per giovani e adulti sia di base che più avanzati, lezioni per i richiedenti la carta di soggiorno e, in accordo con la prefettura, lezioni di formazione civica. Per le informazioni ci si potrà rivolgere oltre che ai CPIA direttamente agli operatori dei Centri per l’impiego nei diversi territori isolani.

ANNUNCI BORSA LAVORO

Le domande per gli annunci sono digitali.

Per partecipare  è necessario connettersi al portale Sardegna Lavoro, sezione borsa lavoro e cliccare sul pulsante cerca. Per richiedere informazioni rivolgersi al proprio CPI di iscrizione.

www.sardegnalavoro.it/borsa-lavoro.

TIROCINI

A Sassari cercano 1 tirocinante magazziniere consegnatario, 1 tirocinante addetto alle buste paga, 1 tirocinante tecnico delle costruzioni civili e professioni assimilate, 1 tirocinante cameriere di ristorante, 1 tirocinante addetto a funzioni di segreteria. A Bonorva cercano 1 tirocinante impiegato amministrativo. A Cagliari cercano 2 tirocinanti riparatori di ascensori, 2 tirocinanti addetti ad attività di back office, 1 tirocinante consulente commerciale. A Bortigali cercano 4 tirocinanti come personale non qualificato addetti all’imballaggio e al magazzino. Ad Assemini cercano 1 tirocinante addetto alla contabilità. A Tortolì cercano 2 tirocinanti commessi di vendita, 1 tirocinante magazziniere consegnatario di articoli all’ingrosso, 1 tirocinante personale di segreteria addetto alle attività amministrative. Ad Alghero cercano 1 tirocinante addetto al ricevimento del pubblico nell’agenzia immobiliare. A Sanluri cercano 1 tirocinante manovale di officina, 1 tirocinante impiegato amministrativo. A Nuoro cercano 1 tirocinante addetto alla logistica di magazzino, 1 tirocinante esercente di salumeria, 1 tirocinante disegnatore tecnico, 1 tirocinante banconiere di bar, 1 tirocinante barista. A Oliena cercano 1 tirocinante geometra. A Terralba cercano 1 tirocinante cameriere di sala. A Olbia cercano 2 tirocinanti impiegati amministrativi, 1 tirocinante consulente commerciale, 1 tirocinante grafico creativo. A Baressa cercano 1 tirocinante conduttore di macchinari per la produzione di pasticceria e prodotti da forno. A Macomer cercano 1 tirocinante perito agrario. A Iglesias cercano 1 tirocinante confezionatore di sartoria. A Santa Giusta cercano 1 tirocinante addetto a funzioni di segreteria, 1 tirocinante cuoco di imprese per la ristorazione collettiva. A Carbonia cercano 1 tirocinante operatore amministrativo, 1 tirocinante panettiere, 1 tirocinante addetto al banco nei servizi di ristorazione. A Oristano cercano 1 tirocinante addetto alla preparazione, alla cottura e alla vendita di cibi in fast food, tavole calde, rosticcerie ed esercizi assimilati. A Ittiri cercano 1 tirocinante operatore amministrativo, 1 tirocinante addetto alla logistica di magazzino. A Capoterra cercano 1 tirocinante addetto alle buste paga. A Budoni cercano 1 tirocinante geometra. A Valledoria cercano 1 tirocinante addetto alla logistica di magazzino. A Castelsardo cercano 1 tirocinante falegname, 1 tirocinante addetto a mansioni semplici di segreteria. A Putifigari cercano 1 tirocinante impastatore di paste e biscotti artigianali.

LOIRI PORTO SAN PAOLO

A Loiri Porto San Paolo cercano 2 manovali edili, 2 imbianchini. Si offre contratto a tempo determinato.

MILIS

A Milis cercano 2 elettricisti impiantisti di cantiere, 1 manovale e personale non qualificato dell’edilizia civile e professioni assimilate. Si offre contratto a tempo determinato.

SAMUGHEO

A Samugheo cercano 1 segretario di azienda. Si offre contratto a tempo determinato.

PALAU

A Palau cercano 2 muratori in mattoni, 2 carpentieri edili. Si offre contratto a tempo indeterminato.

BUDONI

A Budoni cercano 1 muratore in pietra e mattoni. Si offre contratto a tempo determinato.

SASSARI

A Sassari cercano 1 estetista, 1 progettista corsi di formazione, 1 addetto al carico e scarico di merci. Si offre contratto a tempo determinato.

DORGALI

A Dorgali cercano 1 tecnico del web marketing, 4 macellai e abbattitori di animali, 1 consulente finanziario. Si offre contratto a tempo determinato.

OLBIA

A Olbia cercano 2 installatori di impianti di allarme nelle abitazioni, 1 magazziniere consegnatario, 1 riparatore di computer. Si offre contratto a tempo indeterminato.

RIOLA SARDO

A Riola Sardo cercano 2 conduttori di trattori agricoli, 1 conduttore di carrelli elevatori, 8 braccianti agricoli, 1 conducente di autocarro. Si offre contratto a tempo determinato.

IGLESIAS

A Iglesias cercano 2 meccanici riparatori d’auto. Si offre contratto a tempo determinato

TORTOLI’

A Tortolì cercano 1 magazziniere consegnatario. Si offre contratto a tempo determinato.

SERRAMANNA

A Serramanna cercano 1 figura come professione qualificata nei servizi sanitari e sociali per la mansione di assistente alla poltrona in studio odontoiatrico. Si offre contratto a tempo determinato.

ORISTANO

A Oristano cercano 1 meccanico riparatore d’auto, 1 perito, valutatore di rischio e liquidatore (con contratto a tempo indeterminato), 1 tecnico laureato nelle scienze economiche, 1 tecnico laureato nelle scienze chimiche e farmaceutiche (con contratto a tempo determinato).

OROTELLI

A Orotelli cercano 1 inserviente di cucina. Si offre contratto a tempo indeterminato.

CALASETTA

A Calasetta cercano 1 muratore in mattoni. Si offre contratto a tempo determinato.

CARBONIA

A Carbonia cercano 1 tecnico di laboratorio biochimico, 1 panettiere (con contratto a tempo indeterminato), 1 tecnico della vendita e della distribuzione, 1 tecnico del marketing, 1 tecnico di cantiere edile (con contratto a tempo determinato).

SANLURI

A Sanluri cercano 1 autista privato. Si offre contratto a tempo determinato.

PULA

A Pula cercano 1 giardiniere. Si offre contratto a tempo determinato.

CAGLIARI

A Cagliari cercano 1 idraulico, 2 frigoristi industriali, 1 montatore di mobili presso i clienti (con contratto a tempo indeterminato), 1 impiegato amministrativo, 1 organizzatore di fiere, esposizioni ed eventi culturali (con contratto di collaborazione).

NUORO

A Nuoro cercano 1 cuoco pizzaiolo, 1 commesso di banco (con contratto a tempo determinato), 1 carrozziere lamierista (con contratto a tempo indeterminato).

ARZACHENA

Ad Arzachena cercano 2 termoidraulici, 2 installatori di impianti di condizionamento, 2 muratori in mattoni, 2 manovali edili, 1 geometra, 2  elettricisti ed installatori di impianti elettrici nelle costruzioni civili, 2 antennisti, 2 idraulici. Si offre contratto a tempo determinato.

OLBIA

A Olbia cercano 4 impiegati amministrativi, 10 autisti di pullman, 1 addetto a servizi antincendio, 2 manovali edili, 1 estetista, 3 parrucchiere per signora (con contratto a tempo determinato), 1 agente assicurativo (con contratto di lavoro autonomo).

CANTIERI COMUNALI

Le domande per i cantieri e per gli avviamenti nelle pubbliche amministrazioni (art. 16) sono digitali.  Per fare domanda è necessario connettersi al portale Sardegna Lavoro, sezione cittadini, cantieri comunali o art. 16.

Link: www.sardegnalavoro.it/servizi-on-line/per-i-cittadini/cantieri-comunali

CAGLIARI

Il comune di Cagliari assume con selezione articolo 16, 7 guardie private di sicurezza, 7 addetti all’accoglienza e all’informazione, 1 manovale e personale non qualificato. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Domande dal 2 all’8 novembre. Info nel CPI di Cagliari.

SAN GIOVANNI SUERGIU

Il comune di San Giovanni Suergiu assume con selezione articolo 16, 1 elettricista. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Domande dal 2 all’8 novembre. Info nel CPI di Carbonia.

CAGLIARI

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Comando Provinciale di Cagliari – assume con selezione articolo 16, 2 operatori/assistenti. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Domande dal 2 all’8 novembre. Info nel CPI di Cagliari.

OLMEDO

Il comune di Olmedo assume con selezione articolo 16, 2 esecutori tecnici/manovali. Il contratto sarà a tempo indeterminato. Domande dal 24 al 28 ottobre. Info nel CPI di Alghero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi