Nuoro. Conclusa con successo la 7° edizione “Nuoro Patria dei Cori  – A Manu Tenta-“

Franceschino Nieddu

Nuoro. Conclusa con successo la 7° edizione “Nuoro Patria dei Cori  – A Manu Tenta-“

mercoledì 12 Ottobre 2022 - 11:38
Nuoro.  Conclusa  con successo la 7° edizione “Nuoro Patria dei Cori  – A Manu Tenta-“

Il coro vincitore assoluto (foto Graziella Manca)

Alla presenza di un numeroso pubblico che ha affollato il Teatro Eliseo di Nuoro dalla mattina fino a tarda sera si è svolta la 7° edizione della rassegna  “Nuoro Patria dei Cori  – A Manu Tenta-” organizzato dall’associazione Bobore Nuvoli,  erano presenti 22 cori che hanno eseguito i 29 brani in gara, 600 coriste e coristi.

Nel corso dell’iniziativa è stata assegnata la borsa di studio  ad uno studente  del Conservatorio  di Musica “Luigi Canepa″ di Sassari iscritto all’ anno accademico 2021/2022, quest’anno a pari merito sono risultati vincitori ex aequo, tre studenti: Federica Irene Bernardi, Emanuele Sara, Mauro Tore.

Il “Premio Speciale″ è stato attribuito a Laura Boninu con la sua attività di Bolauevents, riconosciuta come cittadino che si sia affermato e ha avuto il coraggio di restare nella sua terra.

Un momento di commozione durante l’evento  è stato il ricordo Mariolino Corda, recentemente scomparso, poeta e cantatore di Alà dei Sardi, fondatore del coro Sant’Agostino.

La  rassegna per il terzo anno  si è caratterizzata per l’alto numero di cori partecipanti  ed è diventato il più importante appuntamento in Italia.

La serata si è conclusa con tutto il  teatro intonare il celebre canto S’Aneddu testo e musica di Salvatore Nuvoli″ che anche se non  presente fisicamente il suo impegno continua a essere vivo in tutti coloro che praticano il coro e non solo.

F.Nieddu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi