Nuoro. Salvatore Santeddu è morto schiacciato dal furgone che stava riparando

Salvatore

Nuoro. Salvatore Santeddu è morto schiacciato dal furgone che stava riparando

mercoledì 05 Ottobre 2022 - 19:31
Nuoro. Salvatore Santeddu è morto schiacciato dal furgone che stava riparando

La scena della tragedia a Lollove

I freni erano stati sganciati per un guasto o per la riparazione

Al momento dell’incidente, Salvatore Santeddu, l’operaio di 54 anni di Nuoro morto stamattina mentre era a lavoro, era sotto il furgone che stava riparando. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, i freni del mezzo si sarebbero sganciati, forse per un guasto o forse per una terribile disattenzione e il furgone si è mosso schiacciando con la ruota l’operaio nuorese (APPROFONDISCI).

L’incidente è avvenuto nelle campagne di Nuoro in via Lollove, nella strada che porta dal rione di Preda Istrada fino al paese di Lollove. Sul posto gli agenti della Polizia di Stato e del Servizio Prevenzione e sicurezza sul lavoro (Spresal) stanno verificando se siano state rispettate le normative per prevenire gli incidenti sul lavoro nell’azienda agricola in cui l’uomo prestava servizio.

Salvatore Santeddu  stava prendendo parte a un progetto sociale di reinserimento nel lavoro che a fine percorso gli avrebbe potuto valere anche l’assunzione nell’azienda agricola.

Il magistrato disporrà l’autopsia sul corpo dell’operaio per accertare le cause esatte di morte e se vi siano eventuali responsabilità.

LEGGI ANCHE:

Tragedia sulla vecchia strada per Lollove: 54enne nuorese è morto schiacciato da un furgone

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi