Musumeci si è dimesso e la Sicilia va al voto il 25 settembre: Soddu lascerà Nuoro?

Sonia

Musumeci si è dimesso e la Sicilia va al voto il 25 settembre: Soddu lascerà Nuoro?

venerdì 05 Agosto 2022 - 13:00
Musumeci si è dimesso e la Sicilia va al voto il 25 settembre: Soddu lascerà Nuoro?

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu (foto S.Novellu)

“Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche, come avverrà in tutta Italia”.

“È una decisione sofferta, meditata che ho adottato alcuni minuti fa dopo averci pensato per alcuni giorni. Non c’è nessun motivo politico alla fonte di questa decisione”.

Scrive così il presidente della Regione Nello Musumeci, che  ha annunciato le proprie dimissioni dalla carica con un post su Facebook, con il quale conferma anche l’accorpamento delle elezioni regionali con le Politiche.

Una decisione quella del presidente siciliano legata anche al futuro politico di Nuoro in quanto darà la possibilità al sindaco Andrea Soddu di diventare deputato europarlamentare e non  terminare il proprio  mandato.

Nei giorni scorsi il consigliere comunale Francesco Guccini chiedeva con un’interrogazione in merito all’argomento delucidazioni a Andrea Soddu: “L’eurodeputata Pd Caterina Chinnici ha vinto le primarie del campo progressista per la candidatura alla presidenza della Regione Sicilia. Lei, signor Sindaco, alle stesse elezioni risultava primo dei non eletti nella stessa lista del Partito Democratico” (APPROFONDISCI).

A questo punto il sindaco dovrà ufficialmente fornire delle risposte non solo a chi due anni fa gli ha conferito l’incarico ma a tutta la città, alla propria Giunta e al consiglio comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi