45enne di Bitti in manette: aveva in auto un fucile e munizioni

Nuovo

45enne di Bitti in manette: aveva in auto un fucile e munizioni

giovedì 07 Luglio 2022 - 11:22
45enne di Bitti in manette: aveva in auto un fucile e munizioni

Carabinieri (foto S.Novellu)

Fermato a bordo della propria autovettura durante un posto di blocco, aveva nelle tasche dei propri indumenti alcune cartucce calibro 16 e, sui sedili posteriori, un fucile tipo doppietta, senza averne alcun titolo.

Protagonista della vicenda un 45enne di Bitti, pregiudicato, arrestato in flagranza nella notte dai Carabinieri della locale compagnia che stavano facendo dei controlli in pieno centro abitato.

A seguito del rinvenimento, i militari hanno proceduto a una perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono state rinvenute ulteriori cartucce per fucile oltre ad alcune parti di un’arma che, assemblate, andavano a costituire parzialmente un altro fucile. Anche in questo caso la detenzione di questi particolari beni non era supportata da alcun titolo.

Il complesso di queste armi e munizioni, unitamente alla mancanza di titoli che ne legittimassero il porto e la detenzione, hanno integrato i presupposti per contestare all’uomo il reato di porto e detenzione illeciti di armi comuni da sparo, parti di armi e munizioni.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato posto in un primo momento agli arresti domiciliari e successivamente è stato tradotto presso il Tribunale di Nuoro per l’udienza direttissima, al termine della quale è stato convalidato l’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Nuoro che coordina le indagini, ed è stata irrogata nei confronti dell’imputato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi