Sanità. In Baronia un nuovo ambulatorio per lo scompenso cardiaco

Salvatore

Sanità. In Baronia un nuovo ambulatorio per lo scompenso cardiaco

mercoledì 08 Giugno 2022 - 08:04
Sanità. In Baronia un nuovo ambulatorio per lo scompenso cardiaco

Nuoro, attrezzature di cardiologia (foto S.Novellu)

Un ambulatorio dedicato allo scompenso cardiaco che vedrà al timone il cardiologo Luca Bullitta nascerà presto in Baronia, dove il medico si muoverà tra i poliambulatori di Orosei e Siniscola, nel Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale per curare una malattia che colpisce il 2% della popolazione ultra65enne.

È il progetto a breve termine del direttore generale della ASL di Nuoro Paolo Cannas, che oggi ha incontrato i sindaci del Distretto Socio Sanitario di Siniscola. Qui il manager ha illustrato l’attività di programmazione nei campi dell’innovazione tecnologica e del fabbisogno di personale per il territorio e nel congedarsi ha dato appuntamento agli amministratori al 22 giugno, quando sarà collaudato un nuovo ecografo multifunzionale di ultimissima generazione.

«Come azienda vogliamo essere sempre più in grado di rispondere ad ogni fabbisogno dei nostri assistiti, e il confronto continuo con i sindaci è fondamentale per mettere a fuoco tutti i problemi del territorio – ha commentato Cannas – Grazie alla collaborazione con gli amministratori di questa zona, la ASL di Nuoro potrà offrire ai cittadini servizi sempre più efficienti e in linea con i loro bisogni».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi