Nuoro. Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2022 – 2024

Sonia

Nuoro. Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2022 – 2024

giovedì 12 Maggio 2022 - 09:32
Nuoro. Il consiglio comunale  approva il bilancio di previsione 2022 – 2024

La seduta del Consiglio Comunale (foto S.Meloni)

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione finanziario relativo al periodo 2022-2024. Il provvedimento è stato illustrato dall’assessore al Bilancio Rachele Piras che ha evidenziato il grande sforzo degli uffici comunali per riuscire a portarlo in aula nei tempi previsti.

«Siamo contenti di essere riusciti ad approvare il bilancio nei termini di legge – ha dichiarato il sindaco Andrea Soddu -, ma questo non ci basta. Il nostro obiettivo è quello di approvarlo ogni anno entro il 31 dicembre, perché ciò significherebbe che il Comune ha concluso la fase di risanamento, aspetto che ci consentirebbe di effettuare più investimenti nelle opere pubbliche e intervenire nell’immediatezza per affrontare tutte le problematiche che riguardano i cittadini. Ringrazio gli assessori, le commissioni, i consiglieri e il personale dell’amministrazione per il grande lavoro».

«Con l’approvazione del provvedimento continua l’opera di risanamento del bilancio comunale», ha affermato l’assessora Rachele Piras. «È il frutto di un lavoro immenso svolto con la collaborazione tra tutti gli assessorati e da tutto il personale, in maniera trasversale. In particolare – aggiunge l’assessore – voglio sottolineare che si è preso atto delle istanze di alcuni consiglieri che verranno valutate in sede di variazione a seguito di monitoraggio delle risorse in programmazione con gli impegni di spesa liberi. Si tratta di implementare risorse in parte corrente per disability manager, barriere architettoniche, avvenimenti sportivi e culturali».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi