Calcio. Nell’ultima di campionato l’Irgolese si aggiudica la promozione

Sonia

Calcio. Nell’ultima di campionato l’Irgolese si aggiudica la promozione

giovedì 12 Maggio 2022 - 11:49
Calcio. Nell’ultima di campionato l’Irgolese si aggiudica la promozione

Un momento della partita

In un campo “Peddu Burrai” gremitissimo di centinaia di personale tra pubblico e tifosi, come in uso per le grandi competizioni sportive, si è svolta ieri pomeriggio a Bitti l’attesissima gara di spareggio del Campionato di Terza Categoria Nuoro.

A sorpresa anche l’inaspettata e gradita visita del Presidente Regionale della F.I.G.C. L.N.D. Gianni Cadoni che, da Cagliari, ha voluto raggiungere l’impianto per incontrare i due rispettivi Presidenti delle squadre e congratularsi personalmente con loro per l’ambita meta raggiunta.

Una partita che, da subito, ha dimostrato l’equilibrio assoluto tra le parti, con la prima rete a favore dell’Irgolese e la prima del Siniscola 2010, che ha tenuto il pareggio per tutti i 90 minuti della gara. A nulla è servito il breve recupero né i due tempi supplementari previsti per sbloccare il pareggio.

Si è dovuti così arrivare ai rigori, che hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso e dove l’Irgolese conquista il Titolo Sportivo con 3 reti segnate contro le 2 del Siniscola 2010, per far esplodere di gioia gli spalti e far partire i festeggiamenti per la squadra vincitrice e gli applausi scroscianti per i giocatori del Siniscola, applauditi dagli stessi avversari per tecnica e fair play dimostrato sul campo.

In serata, il corteo dei vincitori ha raggiunto con rumorosi caroselli Irgoli, dove erano attesi dalla comunità già in festa per San Nicola, Patrono del paese, che ha consegnato così una vittoria storica ai suoi ragazzi e l’accesso al Campionato Regionale di Seconda Categoria per la stagione sportiva 2022/2023.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi