Nuoro. I nuovi sacchetti della differenziata saranno distribuiti anche porta a porta

Sonia

Nuoro. I nuovi sacchetti della differenziata saranno distribuiti anche porta a porta

venerdì 29 Aprile 2022 - 13:59
Nuoro. I nuovi sacchetti della differenziata saranno distribuiti anche porta a porta

Nuoro. Coda per le buste della differenziata con codice a barre

La società “è-comune” ha dato avvio nel mese di marzo alla distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata con codice R-FID che, a partire dal 2 maggio, dovranno essere utilizzati nei grandi condomini (oltre le 7 unità abitative) per conferire il secco indifferenziabile.

Per evitare lunghe code all’Ecosportello, i sacchetti verranno consegnati anche porta a porta, a partire da oggi, nel quartiere di Città Nuova – Funtana Buddia e nei prossimi giorni proseguiranno negli altri quartieri della città. Inoltre, mercoledì 4 maggio alle 15:30, nella sala Consiliare del Comune, la società incontrerà gli amministratori di condominio per coordinare al meglio le operazioni di consegna.

Le consegne continueranno contestualmente all’Ecosportello di via A. Deffenu 93, dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle 13:30; il pomeriggio, lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle 17.

Occorre presentare il codice contribuente TARI e un documento di identità in corso di validità.

Le unità abitative singole e quelle che si trovano all’interno dei piccoli condomini (meno di 6 unità abitative) non dovranno ritirare i nuovi sacchetti, in quanto i loro mastelli hanno già il codice identificativo.

L’obiettivo è quello di arrivare, a partire da gennaio 2023, all’applicazione della tariffazione puntuale per l’utenza, premiando quelle che produrranno meno secco indifferenziabile che incide maggiormente sui costi di smaltimento.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici della società è-comune ai seguenti recapiti: 800629685, 0784 295071, via mail info@e-comune.it, via chat WhatsApp: 340.2961967

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi