San Teodoro. Tragedia al Giro di Sardegna: ciclista muore a pochi chilometri dal traguardo

Sonia

San Teodoro. Tragedia al Giro di Sardegna: ciclista muore a pochi chilometri dal traguardo

giovedì 28 Aprile 2022 - 17:17
San Teodoro. Tragedia al Giro di Sardegna: ciclista muore a pochi chilometri dal traguardo

Un momento della competizione del giro di Sardegna

Tragedia al Giro di Sardegna iniziata il 24 aprile scorso e che si conclude domani.  Un ciclista amatoriale,  Rosario Poli, 64 anni di Monza, è morto a San Teodoro  a fine mattinata in seguito a un malore,  con ogni probabilità legato a un infarto,  accusato mentre partecipava alla quinta tappa del Giro.

Il ciclista del team Cus Pro Patria Milano si è sentito male mentre la gara transitava nei pressi di Straulus, frazione di San Teodoro, quando mancavano ormai pochi chilometri all’arrivo a Budoni. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, il 64enne non ce l’ha fatta ed è morto tra le braccia dei medici.

“Rivolgiamo il cordoglio di tutta la comunità alla famiglia del ciclista”, commenta affranto il sindaco di Budoni, Giuseppe Porcheddu. “La sua scomparsa è una tragedia che ci tocca tutti, in momento in cui ci si apprestava a un ritorno alla normalità dopo due anni di sofferenza”.

All’evento ciclistico hanno aderito circa  300 i  ciclisti tra cui Fabio Aru  che in questi giorni hanno attraversato i comuni di Budoni, Posada, Torpè, Siniscola, Orosei, Lula, Sant’Anna di Lodè e  Sant Teodoro per la Gallura.  Questo drammatico evento non ferma la competizione che proseguirà anche domani con l’ultima tappa, ma cerimonie di premiazione e altri eventi a margine si svolgeranno in tono minore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi