Orosei. La Scuola Civica di Musica inaugura la nuova stagione concertistica sabato 23 aprile

Sonia

Orosei. La Scuola Civica di Musica inaugura la nuova stagione concertistica sabato 23 aprile

martedì 19 Aprile 2022 - 08:40
Orosei. La Scuola Civica di Musica inaugura la nuova stagione concertistica sabato 23 aprile

Un momento del laboratorio di musica

La Scuola Civica di Musica di Orosei, dopo il periodo di emergenza sanitaria che ha bloccato le manifestazioni dal vivo imponendone la fruizione da remoto ed in modalità streaming, ripropone al pubblico gli eventi live ed i concerti con la partecipazione dei giovani talenti che frequentano i corsi tenuti da insegnanti molto apprezzati e altamente specializzati.

L’istituzione, fondata nel 2007 dal Comune di Orosei, conta oggi oltre 300 allievi tra corsi individuali e collettivi e nel corso di questi tre lustri di storia ha ospitato quasi novemila giovani aspiranti musicisti. Un corpo docente altamente qualificato, quello della scuola civica di Orosei, che annovera concertisti di grande talento e didatti di grande esperienza e preparazione.

Si inizia sabato 23 aprile con un evento dedicato alla musica giovane scaturito dall’intenso laboratorio di musica elettronica e producer. Dalle 18.00 al Bar Stella del Mare sul litorale oroseino si potrà assistere alla manifestazione condotta una delle personalità musicali sarde più influenti a livello nazionale, Franziscu Medda noto al grande pubblico con il nome d’arte “Arrogalla”, produttore musicale, compositore elettronico e live performer.

Il noto compositore elettronico per l’occasione ha coinvolto per la serata alcuni dei migliori dj del territorio: Antonello Camboni, Gianluca Cherchi, Costanzo Caporaso, Jacopo Cosseddu, Agostino Ortu, Emanuele Patteri e Salvatore Romanu.
In consolle anche tre auditori del laboratorio: Simone Frattini, Simone Loddo, Nicolò Mulas.

Al termine dei set proposti dagli allievi, lo stesso Arrogalla darà un assaggio della sua straordinaria professionalità che da oltre 20 anni fa il giro del mondo nei più importanti festival nazionali ed internazionali.

A dare il saluto ad allievi, famiglie ed appassionati saranno il Sindaco Elisa Farris, prima donna nella storia a ricoprire la carica di Primo Cittadino, e la Consigliera Delegata per la Scuola Civica di Musica, Daniela Contu, musicista e docente .
L’accesso è gratuito e ci sarà un buffet offerto al pubblico . Se si dovesse verificare mal tempo o pioggia l’evento sarà svolto al Montegranatico a Orosei .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi