“Luca+Silvana” arriva a Nuoro: una storia apparentemente semplice che merita di essere raccontata

Sonia

“Luca+Silvana” arriva a Nuoro: una storia apparentemente semplice che merita di essere raccontata

martedì 12 Aprile 2022 - 10:20
“Luca+Silvana” arriva a Nuoro: una storia apparentemente semplice che merita di essere raccontata

Appuntamento il 15 aprile alle 19 al teatro Eliseo con la storia di Luca e Silvana con la Sindrome di Down e vogliono sposarsi.

Il documentario prodotto da Cooperativa 19 con la regia di Stefano Lisci è pronto per il tour nelle sale cinematografiche italiane. La storia è semplice, due persone che vogliono sposarsi e passare la vita assieme, ma non è per tutti così “facile” come sembra.

«Circa tre anni e mezzo fa, dopo una proiezione del documentario Bar Mario, venni contattato da Luca e Silvana, i quali mi chiesero di realizzare un breve video. In un primo momento non capii la loro richiesta. Successivamente, quando parlai con Claudia (la madre di Silvana) capii che necessitavano di un video per dimostrare la loro autonomia nelle faccende domestiche. Ho poi avuto modo di conoscere meglio la loro storia e il video è diventato un vero e proprio documentario».

Così, il regista Stefano Lisci spiega come è cominciata l’avventura del documentario “Luca+Silvana“. La proiezione a Nuoro è in collaborazione con I.B.I.S. Nuoro – Identità, Benessere, Interculturalità, Solidarietà. La proiezione verrà introdotta dal regista Salvatore Mereu, interverranno alla discussione anche il regista del documentario Stefano Lisci e il Presidente di I.B.I.S.Haydèe Bermudez Guevara. È possibile prenotare il biglietto presso la biglietteria del Teatro Eliseo, chiamando il numero +39 340 603 6671 o sul sito www.18tickets.it. SINOSSI DEL FILM In 3.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi