Competizione canina. Dopo due anni riparte Il campionato sardo su cinghiale

Sonia

Competizione canina. Dopo due anni riparte Il campionato sardo su cinghiale

domenica 20 Marzo 2022 - 13:19
Competizione canina. Dopo due anni riparte Il campionato sardo su cinghiale

Dal 23 Al 27 Marzo 2022 si terrà la Tappa Finale del 22° Campionato Regionale Sardo e Il 3° Gran Trofeo S.I.P.S. Sardegna per cani da seguita su cinghiale, organizzata dalla S.I.P.S. (SocIetà Italiana Pro Segugio)  di Oristano con sede a Samugheo  che ha già visto coinvolte le sezioni S.I.P.S. Di Cagliari, Olbia, Sulcis  e Sassari. L’evento vedrà confrontarsi segugi italiani ed esteri (iscritti ai libri genealogici – Pedigree)  in una verifica zootecnica su cinghiale, senza abbattimento, su terreno libero, nelle classi: singolo, coppia e muta. La tappa conclusiva del 22° Campionato Sardo, nelle giornate prestabilite, verrà ospitata dai comuni di Samugheo – Laconi – Villaurbana – Ollastra – Paulilatino – Villanova Truschedu – Macomer – Scano Di Montiferro – Cuglieri – Marrubiu e Neoneli.

Al Termine delle quattro giornate di prove di lavoro, domenica 27 Marzo nella Località “Su Pranu De Is Frochiddos” di Samugheo, si terrà il raduno nazionale per i cani appartenenti al Gruppo 6 – segugi e cani per pista di Sangue – dove esperti giudici E.N.C.I. ne valuteranno la morfologia.

L’evento riconosciuto a livello nazionale giunto Alla 22° edizione,  richiama come ogni anno la Presenza di numerosi appassionati rendendolo oltre che un Momento conviviale anche un’occasione di alto confronto tecnico tra i numerosissimi estimatori e allevatori di segugi provenienti da tutta Italia.

Il tutto è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione delle Province di Oristano e Nuoro, delle amministrazioni Comunali, dell’agenzia Fo.Re.S.T.A.S. – servizio territoriale di Oristano, del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, del Gruppo Cinofilo Oristanese “Sergio Lapi”,  delle autogestite dei Comuni Interessati e dei proprietari dei singoli terreni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi