Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo: Piero Shehu Kuqo (Parsifal), con la sua band in concerto

Sonia

Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo: Piero Shehu Kuqo (Parsifal), con la sua band in concerto

sabato 19 Marzo 2022 - 11:20
Giornata Mondiale sulla consapevolezza dell’autismo: Piero Shehu Kuqo (Parsifal), con la sua band in concerto

Piero Shehu Kuqo

Si svolgerà il 3 aprile alle 16.00 al teatro “Il Momento” di Empoli il concerto di Piero Shehu Kuqo (Parsifal) e della sua band.

L’evento organizzato dall’associazione “Fiori di vetro” vuole mettere in rilievo attraverso la musica dell’artista e della sua band, i benefici della note musicali sulle persone autistiche in relazione ai complessi momenti storici legati ai due anni di pandemia e oggi al dramma della guerra che tutti noi stiamo vivendo.

Una delle difficoltà principali delle persone nello spettro è quello di accettare i cambiamenti di routine. Analizzando i nostri ultimi due anni, immersi tra preoccupazioni e difficoltà nell’accettare il continuo e veloce cambiamento della nostra routine quotidiana, non possiamo far altro che immedesimarci in queste per one. Questo è anche uno degli obbiettivi dell’evento, nonché la sensibilizzazione verso chi ogni giorni è costretto a convivere e cercare di abbattere delle barriere sociali, per migliorare la propria esistenza.

Durante la manifestazione Piero presenterà anche il suo terzo album pubblicato di recente: “Esistenza astratta”.

Piero Shehu Kuqo (detto Parsifal) nasce ad Empoli (Firenze), il 18 gennaio 1996. Fin da piccolo coltiva la passione per la musica che lo ha accompagnato passo dopo passo iniziando a suonare diversi strumenti musicali con molta determinazione. Chiuso dentro al suo mondo, usa le note e la melodia per «parlare» con il mondo esterno. Dopo aver raggiunto la maggiore età, ha iniziato a cantare come imitatore del suo idolo, Renato Zero, presentandosi come Pierino Zerino e partecipando a diversi concerti. Sfidando il disagio che l’autismo provoca ad ogni singolo momento di ogni singolo giorno della sua vita, Piero è riuscito a realizzare il sogno di incidere un suo album musicale, alla ricerca della normalità. Oltre l’italiano, Piero parla e comunica benissimo in lingua albanese, inglese e francese. È appassionato di storia e ricorda tutto nei minimi dettagli. Da qualche anno colleziona album di Renato Zero e di diversi cantanti e gruppi, italiani e stranieri

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi