Caro carburanti. Cingolani: “Aumenti irragionevoli, colossale truffa”

Salvatore

Caro carburanti. Cingolani: “Aumenti irragionevoli, colossale truffa”

domenica 13 Marzo 2022 - 08:34
Caro carburanti. Cingolani: “Aumenti irragionevoli, colossale truffa”

CARO CARBURANTI – «Stiamo assistendo ad un aumento del prezzo dei carburanti ingiustificato, non esiste motivazione tecnica di questi rialzi. Quello che dobbiamo fare è prendere l’occasione delle nuove tecnologie investendo ora in ricerca e sviluppo in modo almeno da preparare il futuro». Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, ospite di Progress su Sky TG24.

«Una colossale truffa a spese delle imprese e dei cittadini» ha aggiunto. «Il mercato – ha sottolineato Cingolani – ha alzato i prezzi in maniera irragionevole e lo stanno pagando le nostre imprese. Se mettiamo un tetto ai prezzi blocchiamo questa spirale speculativa. Siamo in presenza di una colossale truffa che viene dal nervosismo del mercato».

NUCLEARE – Nello spiegare che l’Europa sta lavorando a Repower Eu, un pacchetto che prevede diverse misure fiscali, il Ministro ha detto: «Ora dobbiamo diversificare e recuperare rapidamente il terreno perduto prendendo gas da altre regioni. Dopodiché serve una misura drastica»

«Sul nucleare c’è stato un referendum e ora non avrebbe senso costruire centrali nucleari in Italia. Quello che dobbiamo fare – ha concluso – è prendere l’occasione delle nuove tecnologie investendo ora in ricerca e sviluppo in modo almeno da preparare il futuro”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi