Il libro su Luigi Pinna “Il poeta degli Innamorati″ a cura di Giuseppe Cau, sarà presentato a Borore sabato 12 marzo alle ore 18.30, nel salone Parrocchiale Don Gianni Casti, l’ evento è promosso dall’associazione Liberi Pensionati in collaborazione con l’ associazione Amici del Libro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Luigi Pinna (noto Luisi Pinna), visse a Borore tra il XIX e il XX secolo, era considerato il poeta degli innamorati perché le sue poesie, dedicate all’ amore divennero molto popolari e sopratutto apprezzate dai giovani. Erano le serenate che gli innamorati dedicavano sotto il balcone alle loro care, mentre attendevano il pretendente con ansia e felicità, erano e sono considerate di un notevole valore artistico che ci consentono di conoscere la sensibilità dei giovani di allora.
L’incontro si completerà con il cortometraggio “Serenadas” realizzato con alcuni giovani bororesi, i quali con molto entusiasmo, hanno interpretato le poesie del poeta degli innamorati. Questa iniziativa è molto interessante e merita le giusta considerazione e partecipazione, perchè un piccolo centro del Marghine spesso, grazie all’ operato delle associazioni culturali locali, contribuisce alla conoscenza della cultura e delle tradizioni popolari.
“Vieni e non ti pentirai″ scrivono gli organizzatori, per l’ acceso è neccesario il green pass.
F.Nieddu