Guerra in Ucraina. Bombe russe colpiscono le abitazioni vicino Kiev: almeno tre bambini uccisi

Salvatore

Guerra in Ucraina. Bombe russe colpiscono le abitazioni vicino Kiev: almeno tre bambini uccisi

venerdì 04 Marzo 2022 - 17:29

Più di otto abitazioni sono state colpite da bombardamenti russi nel villaggio di Markhalivka, nella regione di Kiev, uccidendo cinque persone, tra cui tre bambini. Lo riferisce il Servizio di emergenza statale ucraino, aggiungendo che una donna potrebbe essere rimasta intrappolata sotto le macerie.

Trattative Kiev-Mosca: La terza tornata dei colloqui tra le delegazioni di Russia ed Ucraina potrebbe svolgersi domani oppure tra due giorni. Lo ha dichiarato il consigliere del capo dell’ufficio presidenziale ucraino, Mikhaylo Podolyak. In precedenza fonti ucraine e russe avevano reso noto che il terzo round delle negoziazioni non si sarebbe tenuto prima del 7 marzo.

Zelensky è a Kiev, non ha lasciato il Paese: Il presidente Volodymyr Zelensky è a Kiev e non ha lasciato l’Ucraina. Lo afferma la Verkhovna Rada, il Parlamento monocamerale ucraino, sul proprio canale Telegram. Oggi il presidente della Duma di Stato, la camera bassa del parlamento russo, Vjaceslav Volodin, ha dichiarato che Zelensky aveva lasciato il Paese ed era stato evacuato in Polonia. “Non è vero. Il presidente è a Kiev. È con la sua gente!”, si legge nel messaggio della Rada.

Militari russi entrano a Mykolaiv: I militari russi sono riusciti a entrare nel perimetro di Mykolaiv, città ucraina situata sulle coste del Mar Nero. Secondo quanto riferito dal governatore regionale, Vitaly Kim, le forze russe si stanno avvicinando dal lato di Balovny e Halytsynov, sobborghi situati rispettivamente a nord ovest della città e a sud. “Ci stiamo preparando a difenderci”, ha detto Kim, invitando donne e bambini a stare a casa e gli uomini a unirsi alle forze di difesa della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi