A Nuoro da circa un mese all’ incrocio tra piazza Sebastiano Satta e via Baccarini un rigagnolo di acqua scorre nel selciato ai bordi della piazza. A questo si aggiunge un ulteriore perdita di acqua che da una decina di giorni fuoriesce con uno zampillo tra i lastroni della parte alta della stessa piazza Satta e scorre nella parte centrale fino all’omonima via.
Non è certo un bel biglietto da visita per colore che vengono a Nuoro e vogliono visitare il monumento dedicato al Vate nuorese, i cittadini hanno più volte segnalato questa situazione senza alcun risultato, cosi come un altra perdita risulta tra via Pasquale Tola e vicolo Cattaneo sempre nel centro storico.
Tra vico Sciascia e via Pietro Nenni, zona Mughina, ci segnalano la presenza da mesi una pozzanghera e che lui ha più volte segnalato agli organi preposti e gli è stato riferito che l’intervento è in programma: sprechi d’acqua con costi salati a carico degli utenti già gravati dalle bollette dell’energia elettrica che in questo periodo sono salite alle stelle.
F.Nieddu
