Si è svolta ieri a Nuoro la prima udienza dibattimentale per il Consorzio industriale. Gli avvocati della difesa Antonello Cao e Rinaldo Lai per Mario Salvatorico Serra direttore dell’ente, Francesco Di Giacomo per l’ingegnere Donato Sabatino, Basilio Brodu per Luigi Zilli procuratore dell’Antica Fornace e Vincenzo Contu per l’ex presidente del Consorzio Pier Gavino Guiso.

Gli avvocati Antonello Cao e Rinaldo Lai durante un processo a Nuoro
Antonello Cao, Rinaldo Lai, Basilio Bodu e Giacomo Di Francesco hanno formulato una serie di eccezioni preliminari per le quali il collegio si è riservato di decidere rinviando alla settimana prossima.
I difensori hanno chiesto l’annullamento del decreto che dispone il giudizio per omesso deposito di tutti gli atti delle indagini preliminari e l’inutilizzabilità delle intercettazioni telefoniche per la scadenza del termine delle indagini preliminari e per la violazione dell’articolo 270 del Codice di Procedura Penale. Hanno inoltre eccepito il difetto di motivazione del provvedimento che ha disposto le intercettazioni.
Il processo è stato rinviato al 23 febbraio per il deposito degli atti fondanti e le eccezioni
